Essilux compra Supreme: operazione da 1,5 miliardi

Essilux compra Supreme: operazione da 1,5 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

EssilorLuxottica spiazza il mercato e annuncia due acquisizioni in un giorno solo. Si tratta però di mosse di natura diversa: se, da un lato, l'accordo raggiunto per rilevare l'80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca di soluzioni diagnostiche e tecnologie per l'oftalmologia clinica, si incanala nel progetto del gruppo italo-francese di svilupparsi nel settore med-tech. Dall'altro la vera operazione a sorpresa, che peraltro sancisce l'entrata del gruppo nel mondo dell'abbigliamento, è stata l'acquisizione per 1,5 miliardi di dollari per cassa del brand Supreme dall'azienda quotata a Wall Street VF Corporation (che aveva comprato Supreme nel 2020 per 2,1 miliardi). (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rende noto un comunicato della società di occhialeria, nel quale si specifica che l'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (FashionNetwork.com IT)

Il debutto alla grande nel mercato dell’abbigliamento giovanile e il proseguimento della strategia di diversificazione nel comparto della salute-tech. L’operazione più significativa riguarda l’acquisto (con advisor JP Morgan e il closing entro fine 2024) del marchio Supreme (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La multinazionale degli occhiali e delle lenti presieduta da Francesco Milleri si avventura in nuovi mercati e punta così sull’urbanwear con l’accordo con VF Corporation per rilevare Supreme, uno dei marchi di abbigliamento più influenti tra i giovani consumatori, in Italia reso popolare tra i ragazzi da Fedez. (Corriere della Sera)

In mano anche l'80% di Heidelberg Engineering: EssilorLuxottica compra il marchio Supreme da Vf

L’acquisizione del marchio di New York, per 1,5 miliardi di dollari, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024. (fashionmagazine.it)

Doppio colpo di EssilorLuxottica per diversificare il business e aprirsi a un nuovo mercato. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)

EssilorLuxottica acquisterà il brand statunitense di streetwear Supreme e una quota di maggioranza della tedesca Heidelberg Engineering. Proprio quest'ultima rafforzerà l'attività med-tech del colosso dell'occhialeria italo-francese. (Start Magazine)