Nicola Riva saluta Comunardo Niccolai: "Abbraccia papà per me"

Nicola Riva saluta Comunardo Niccolai: Abbraccia papà per me
Cagliaripad.it SPORT

Cordoglio nel mondo del calcio per Comunardo Niccolai, morto stamane all’età di 77 anni. Tra i tanti messaggi pubblicati in ricordo di uno degli eroi dello scudetto del Cagliari del 1970 c’è anche Nicola Riva, figlio di Gigi. “Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto…e salutami tutti gli altri” ha scritto sui suoi profili social. Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp Leggi le altre notizie su www. (Cagliaripad.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’apertura ufficiale del calciomercato la società rossoblù ufficializza i primi rinnovi e prolungamenti dei contratti con Antonelli, Scotto, Dametto, Masala e Diakitè (SARdies.it)

Paolo Mangini, unitamente al Consiglio Direttivo, ai delegati provinciali ed a tutta la struttura, si stringe alla famiglia di Comunardo Niccolai per la perdita dell’ex calciatore che riuscì nell’impresa di vincere lo scudetto nel Cagliari di Gigi Riva. (figc Toscana)

E’ morto a Pistoia, in ospedale, Comunardo Niccolai, uno dei grandi protagonisti dello scudetto del Cagliari del 1970, diventato celebre anche per i suoi autogol. Passato alla storia come il re dell’autogol, si ricorda soprattutto quello nella sfida scudetto del 1970 nella sfida contro la Juve, quando una sua deviazione di testa diede origine alla prima rete bianconera (la partita si concluse poi sul 2-2). (Gazzetta del Sud)

Ci lascia il Campione dello Scudetto più clamoroso nella storia del calcio

Se si volesse descrivere al meglio la figura di un antieroe per eccellenza nell’immaginario calcistico internazionale, questi non potrebbe essere che Comunardo Niccolai, arcigno strutturato difensore, classe 1946, da Santa Lucia di Uzzano. (PistoiaSport)

Si spegne all’età di 77 anni Comunardo Niccolai, pochi mesi dopo Gigi Riva, un altro componente della compagine sarda che nel 1970 conquistò il tricolore ci lascia, celebre per le sue autoreti a tal punto da guadagnarsi il soprannome “autogoleador”, aveva fatto parte anche della spedizione azzurra ai Mondiali del Messico nel 1970. (Casteddu Online)

Un nome che da poche ore purtroppo evoca anche un calcio che ormai non c'è più, con la sua scomparsa a 77 anni. Nato il 15 dicembre 1946 a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, Niccolai è stato uno dei pilastri del Cagliari che conquistò lo storico scudetto della stagione 1969-1970 (Sprint e Sport)