ESCLUSIVA - Dino Zoff: "Grande dispiacere per Niccolai. Ingiusto ricordarlo per le autoreti"

ESCLUSIVA - Dino Zoff: Grande dispiacere per Niccolai. Ingiusto ricordarlo per le autoreti
Calcio Casteddu SPORT

CRUCCIO. “Comunardo Niccolai era un mio amico. Abbiamo vissuto tante partite insieme, era un gran bravo ragazzo. Viene ricordato solo per le autoreti e mi risento per questo, non lo trovo giusto in confronto al suo valore complessivo, davvero di spessore“. UOMO PERBENE. “Giocammo insieme in Nazionale un’amichevole in Svizzera nel 1970, dove lui fu schierato come titolare e io subentrai all’intervallo ad Albertosi. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altre testate

“Mai avrei immaginato di vedere Niccolai in mondovisione” scrive Mentana ricordando una celebre frase del tecnico Scopigno. “Il commento beffardo di Manlio Scopigno all’inizio dell’avventura mondial in Messico dava il senso del rapporto tra l’allenatore del Cagliari campione e il suo stopper, ingenerosamente ricordato come il re degli autogol. (Cagliaripad.it)

È morto oggi, martedì 2 luglio, a Pistoia, Comunardo Niccolai, che vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970. Era passato alla storia come il «re degli autogol», aveva 77 anni. (Corriere della Sera)

Quella di oggi è una giornata molto triste per il calcio italiano. È venuto infatti a mancare Comunardo Niccolai, protagonista dello scudetto del Cagliari nel 1970. "Niccolai lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene" ha scritto il club sardo in un comunicato. (AreaNapoli.it)

Da Riva e Albertosi a Niccolai e Domenghini: i magnifici del Cagliari scudettato

È morto oggi, martedì 2 luglio, a Pistoia, Comunardo Niccolai, che vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970. Lo ha annunciato sui social la società rossoblù. (Corriere Fiorentino)

Il sindaco e l’Amministrazione comunale di Pistoia esprimono cordoglio per la scomparsa di Comunardo Niccolai, ex calciatore pistoiese protagonista della scena calcistica nazionale degli anni Settanta. (gonews)

Era anche il Cagliari di Niccolai: con la sua scomparsa se ne va un altro pezzo di quella squadra meravigliosa, che ripercorriamo nei suoi interpreti principali. Uno di quei miracoli sportivi che ogni tanto, per fortuna, spezzano la logica dell'ovvio. (La Gazzetta dello Sport)