Manovra, Freni: “Abbiamo garantito il dialogo. Ai ministri nessun regalo di Natale”

Manovra, Freni: “Abbiamo garantito il dialogo. Ai ministri nessun regalo di Natale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Sottosegretario Freni, siamo al giorno decisivo per la manovra. È la volta buona? “Così sembra”. Le opposizioni annunciano battaglia. Temete le barricate? “La politica è, da sempre, dialogo e confronto. E, mi creda, nel percorso parlamentare di questa legge di bilancio dialogo e confronto non sono mai mancati”. Intanto hanno chiesto di fermare i vostri emendamenti. “La struttura eterogenea compro… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dalle 10.30 di questa mattina la Commissione Bilancio della Camera sta discutendo le modifiche al testo della manovra, compresi gli emendamenti del governo e quelli dei relatori. Gli interventi sono di portata rilevante: più di tre miliardi di euro. (Corriere della Sera)

«Oggi, dopo il parere negativo da parte del governo, la maggioranza di destra ha appena bocciato l'emendamento chiamato “legge Griseri” che prevede lo stop alle consegne con le allerte meteo e l'istituzione di un fondo diversificato per chi lavora sotto contratto e per gli autonomi in grado di coprire la giornata lavorativa». (La Stampa)

Le opposizioni, i sindacati e le parti sociali annunciano battaglia e denunciano alcuni emendamenti al testo che, si legge nella lettera che hanno inviato al presidente della Camera Lorenzo Fontana, compromettono “la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa”. (Il Giornale d'Italia)

La sfida finale sulla manovra, Mattarella sul diritto d'asilo, Scholz cade, la versione di Assad, il ciclone su Mayotte

ROMA. Il cronoprogramma prevede oggi un tour de force per votare tutti gli emendamenti in una seduta fiume che si protrar… (La Stampa)

Le tensioni, nella maggioranza, non sono mancate. Quando leggerete queste righe, la maratona notturna in commissione Bilancio alla Camera per poter riuscire a portare domani pomeriggio in Aula la manovra, sarà forse ancora in corso (tutti gli aggiornamenti su Corriere. (Corriere della Sera)

I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15, dopo l'intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula per le comunicazioni in vista del consiglio europeo. L'obiettivo resta comunque quello di chiudere in giornata con il via libera al mandato ai relatori. (Tiscali Notizie)