Occupazione Italia 2024, occupati e disoccupati Agosto 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ti Consiglio ECONOMIA

Adv Disponibili i dati ISTAT sull’occupazione in Italia relativi ad Agosto 2024. Nel confronto con il mese precedente, il tasso di occupazione è stabile fino al 62,3%, quello di disoccupazione scende al 6,2% e il tasso di inattività sale al 33,4%. Scopriamo insieme qual è la situazione registrata dall’ISTAT sull’occupazione in Italia ad Agosto 2024 e cosa emerge dall’analisi del mercato del lavoro. (Ti Consiglio)

Ne parlano anche altri media

È proprio vero che non esistono più le mezze stagioni. Men che meno in Italia, il secondo Paese della Ue (dopo la Grecia) col debito pubblico più alto, ma anche quello in assoluto col debito privato più basso. (Economy Magazine)

Il quadro attuale delle assunzioni in Italia Nel primo semestre del 2024, le assunzioni totali nel settore privato hanno superato i 4,2 milioni, una leggera flessione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (-1,6%). (Lanterna)

Ad agosto 2024, crescono occupati e inattivi, rispetto al mese precedente, a fronte della diminuzione dei disoccupati.Secondo quanto rilevato dall'ISTAT, il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+0,2%, pari a +45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila; l’aumento, spiega l'Istituto di statistica, coinvolge i dipendenti, sia permanenti – che raggiugono i 16 milioni 106mila – sia a termine, pari a 2 milioni 811mila; gli autonomi scendono a 5 milioni 163mila. (LA STAMPA Finanza)

Cresce l’occupazione ad agosto. La disoccupazione ai minimi dal 2007

Occupazione in crescita, i settori con più offerte di assunzione Nel 2024 le assunzioni nel settore privato sono state caratterizzate da un aumento costante, generando un saldo positivo di 440mila nuove posizioni nel primo semestre. (PMI.it)

E' la stima diffusa dall'Istat.Il numero di occupati ad agosto 2024 supera quello di agosto 2023 del 2,1% (+494mila unità). L'aumento coinvolge uomini, donne e tutte le classi d'età. (Tiscali Notizie)

Secondo i dati diffusi oggi dall’Istat il numero di occupati risulta in crescita rispetto al mese precedente (+45mila unità) e raggiunge i 24 milioni 80 mila. Su base mensile, il tasso di occupazione, cioè il rapporto tra chi ha un impiego rispetto al totale della popolazione di riferim… (la Repubblica)