L’Inter di Champions bada al sodo: dieci punti e porta inviolata

L’Inter di Champions bada al sodo: dieci punti e porta inviolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Tutto quello che l'Inter non è in campionato diventa preminente in Champions League. Una squadra che bada al sodo. Spettacolare? No di certo. Nella vittoria sull'Arsenal c'è tanta trincea, pochissimi tiri, l'arroccarsi collettivo a difesa del fortino, sia prima che dopo il gol di Calhanoglu su rigore. Servirebbe mescolare prendendo quanto di buono c'è nelle due versioni, nazionale ed europea. L'idea del possesso continuo, figlia del lavoro di Inzaghi, alla base dell'ultimo trionfo scudettato e anche delle due precedenti annate, è rimasta intatta senza però chiudere gli spifferi difensivi che anche il volenteroso Venezia è riuscito ad evidenziare. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TRE PUNTI D’ORO – Simone Inzaghi dopo il successo per 1-0 in Inter-Arsenal: «Una grandissima vittoria di squadra, voluta e contro un grandissimo avversario. Ci siamo difesi tutti insieme, a parte le palle inattive la squadra si è difesa nel modo giusto senza soffrire più di tanto. (Inter-News)

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video dell'arbitraggio di Inter-Arsenal soffermandosi su un episodio che ha suscitato le proteste dei Gunners. (TUTTO mercato WEB)

Parlo in generale, la gara è stata molto difficile, l'Arsenal è molto forte. Abbiamo difeso bene, non abbiamo preso gol. (Fcinternews.it)

Calhanoglu: “Abbiamo sofferto, grande difesa. Sono pronto per il Napoli”

Ho avuto grandissime risposte da parte di tutti. Ci godiamo questa vittoria nel nostro stadio, è la quarta partita in Champions che non prendiamo gol. (Il Piccolo)

Vittoria di platino a San Siro per l'Inter, che ha ragione dell'Arsenal grazie a un rigore di Hakan Calhanoglu e si porta a quota dieci punti nella maxi-classifica della Champions League dopo quattro giornate. (Fcinternews.it)

Intervenuto ai microfoni di Prime, Hakan Calhanoglu ha commentato così la vittoria dell'Inter contro l'Arsenal a San Siro in Champions League, decisa da un suo gol: "Oggi la partita è stata molto difficile. (fcinter1908)