Angelina Jolie a Torino: «Il romanzo di Baricco mi ha conquistata. Racconto la sofferenza perché chi soffre capisce meglio la vita»

Angelina Jolie a Torino: «Il romanzo di Baricco mi ha conquistata. Racconto la sofferenza perché chi soffre capisce meglio la vita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il libro di Baricco è un viaggio sulle relazioni umane, un argomento più che mai importante al giorno d’oggi. Senza sangue parla di noi», dichiara Angelina Jolie che a Torino ha ricevuto la Stella della Mole. «Abbiamo cercato di entrare nella mente meravigliosa di Baricco ed essere il più fedeli possibile al suo libro. Il nostro viaggio non è stato realizzare il film, ma stare insieme per riflettere sul modo in cui ascoltiamo gli altri. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Che ci fanno insieme allo stesso tavolo una superstar come Angelina Jolie e uno scrittore italiano amatissimo come Alessandro Baricco? Semplice: l'attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica americana ha presentato alla 42esima edizione del Torino Film Festival "Without Blood", film da lei scritto, diretto e prodotto basato sul romanzo (Io Donna)

Un ospite a sorpresa ha acceso i riflettori puntandoli sul Torino Film Festival 2024 questa domenica. A sorprendere, più della sua presenza, è stato sopratutto il suo look: sottotono rispetto al solito. (AMICA - La rivista moda donna)

Parata di stelle al Torino di Film Festival: ieri nella città della Mole è arrivata anche Angelina Jolie per presentare il suo film "Without Blood". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Without Blood: la recensione del nuovo film di Angelina Jolie presentato al Torino Film Festival

Baricco è da sempre interessato a strutture e meccanismi del racconto, a come usare la manopola per governarne ritmi e temperatura. Se scrivi e giri un film tratto da un libro, qui un racconto breve (Senza Sangue) di Alessandro Baricco non puoi aspettarti lacrime, passioni e tensioni profonde alla The million dollar baby o I ponti di Madison County. (Il Fatto Quotidiano)

La proiezione è domenica, il 24 novembre, alle 17 al Cinema Ideal. (La Repubblica)

Non è difficile intuire cosa abbia spinto Angelina Jolie ad adattare, per il suo nuovo film da regista, il romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco. La star, dietro la macchina da presa, ha spesso reso protagonisti gli stessi soggetti, vittime di conflitti e rifugiati, al centro anche delle sue battaglie civili. (Gamesurf)