Il primo incontro tra Angelina Jolie e Alessandro Baricco davanti a un piatto di spaghetti: “Una cosa magica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Angelina Jolie ha presentato al Torino Film Festival il suo nuovo film Without Blood, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Nel corso della conferenza stampa i due hanno parlato del loro primo incontro, avvenuto davanti a un piatto di spaghetti (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Insomma, un’arte letteraria più persuasiva che incisiva, più dimostrativa che appassionata. Baricco è da sempre interessato a strutture e meccanismi del racconto, a come usare la manopola per governarne ritmi e temperatura. (Il Fatto Quotidiano)
Comincia così il pomeriggio torinese di Angelina Jolie, ultima delle 12 Stelle della Mole assegnate dal Tff42, che oggi presenta il suo Senza sangue con l’autore Alessandro Baricco. (Corriere della Sera)
Come Angelina Jolie ha conquistato Alessandro Baricco: il retroscena sugli spaghetti e “quella lettera bellissima” Insolito sodalizio fra l’attrice premio Oscar e lo scrittore italiano best seller: lei si è innamorata di un suo libro, “Senza sangue”, e ne ha fatto il film “Without Blood” (Milleunadonna.it)
Angelina Jolie ha inaspettatamente presenziato, in veste di registra, per la presentazione del suo prossimo film Without Blood tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, Senza sangue, pubblicato nel 2002. (AMICA - La rivista moda donna)
Le guerre, la violenza, le violenze contro qualunque essere umano purtroppo sono state quasi normalizzate in tutto il mondo". Lo ha detto Angelina Jolie in conferenza stampa al Torino Film Festival, dove presenterà in anteprima internazionale il film “Without Blood”, da lei scritto, diretto e prodotto, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco (La Repubblica)
Che ci fanno insieme allo stesso tavolo una superstar come Angelina Jolie e uno scrittore italiano amatissimo come Alessandro Baricco? Semplice: l'attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica americana ha presentato alla 42esima edizione del Torino Film Festival "Without Blood", film da lei scritto, diretto e prodotto basato sul romanzo (Io Donna)