Meteo, previsioni: torna la neve sulle Alpi, ecco quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nei prossimi giorni, a partire da martedì sera, una serie di perturbazioni attraverseranno l'Italia, portando anche nevicate sull'arco alpino e, a tratti, sull'Appennino centro-settentrionale. Meteo, arriva la neve sulle Alpi: ecco quando La prossima perturbazione favorirà il ritorno della neve sulle Alpi occidentali già nella notte, per poi estendersi mercoledì mattina al resto della catena alpina. (METEO.IT)

Su altre testate

Le zone subissate Le precipitazioni più abbondanti interesseranno inizialmente il settore Nord-Occidentale, per poi estendersi gradualmente al resto delle regioni settentrionali e, in maniera più attenuata, anche a quelle centrali. (Meteo Giornale)

Questa situazione non toccherà soltanto l'Italia, ma un po' tutta l’Europa centro orientale. Il centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine, nella sua tendenza settimanale, esalta il fatto che sulla nostra Penisola fino al 17 di marzo avremo temperature nettamente al di sopra delle medie stagionali. (il Dolomiti)

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 10 a mercoledì 12 marzo 2025. (Cuneo24)

Durante i rovesci più intensi, la coltre bianca è scesa fino a 600-700 metri di altitudine, un evento che ha sorpreso e affascinato residenti e visitatori. L’inverno si fa ancora sentire tra le montagne del Torinese, Canavese e Valsesia, dove un’ondata di neve abbondante ha imbiancato le valli interne, regalando un paesaggio suggestivo e un’atmosfera quasi fiabesca. (Giornale La Voce)

E' in arrivo un peggioramento meteo in Piemonte dalla serata di oggi, con precipitazioni sparse sulla regione, più marcato dal pomeriggio di domani, quando sono attesi fenomeni intensi e persistenti sul settore meridionale, in attenuazione nella mattinata di mercoledì. (La Repubblica)

Il susseguirsi di perturbazioni che nei prossimi giorni, già a partire da martedì sera, transiteranno sull'Italia daranno luogo a frequenti nevicate sull'arco alpino, con coinvolgimento a tratti dell'Appennino centro-settentrionale La prossima perturbazione determinerà il ritorno della neve a partire dalle Alpi occidentali nella prossima notte, in estensione mercoledì mattina al restante arco alpino (3bmeteo)