Malpensa intitolato a Berlusconi, sfregio di Sala: Milano si associa al ricorso. Confalonieri zittisce odiatori e risentimenti

Malpensa intitolato a Berlusconi, sfregio di Sala: Milano si associa al ricorso. Confalonieri zittisce odiatori e risentimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

Il Pd non si rassegna e Sala spara una cartuccia in canna da tempo: il Comune di Milano si associa al ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. «Ci siamo associati al ricorso come altri comuni», ha detto il sindaco di Milano a margine dell'evento di apertura (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

La giunta Sala chiede la revoca dell’intitolazione a Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa e scoppia il polverone politico. La delibera di ricorso al Tar è stata approvata ieri a Palazzo Marino: nello specifico chiede l'annullamento dell'ordinanza Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) dell'11 luglio 2024, che riguarda, appunto, il riconoscimento all’ex premier. (Avvenire)

Il sindaco di Milano ha annunciato che il Comune ha approvato in giunta il ricorso contro l’intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. È scontro aperto tra Giuseppe Sala e il centrodestra, in particolare la Lega di Salvini. (ilmessaggero.it)

Venerdì 27 settembre 2024 “L’annuncio che il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua giunta impugneranno al Tar l’intitolazione dell’Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi dimostra ancora una volta come la sinistra italiana sia uno dei peggiori incubatori di odio della politica contemporanea. (agenzia giornalistica opinione)

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, Sala: “Comune di Milano farà ricorso”

Il Comune di Milano si schiera ufficialmente contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Come riporta Il Sole 24 Ore, la giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato la delibera relativa al ricorso contro tale decisione, che è pronta a portare avanti insieme ai comuni che hanno approvato e a quelli che approveranno il medesimo provvedimento. (WIRED Italia)

" Ci siamo associati al ricorso come altri comuni, per le tempistiche non so ancora niente ", ha dichiarato il sindaco a margine di un incontro della Green Week a Palazzo Marino. Il ricorso è avanzato contro la decisione assunta democraticamente a seguito di una regolare votazione nel Consiglio Regionale della Regione Lombardia, a cui poi ha fatto seguito tutto l'iter burocratico mediante la società che gestisce lo scalo. (il Giornale)

Il Comune di Milano ricorrerà al Tar contro l'intitolazione a Silvio Berlusconi dell'aeroporto di Malpensa, proposto da Regione Lombardia e decretato dal Ministero delle Infrastrutture. (Sky Tg24 )