Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto

Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MalpensaNews.it INTERNO

Il territorio di Malpensa si muove per fare ricorso contro l’intitolazione di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. La notizia di un ricorso al Tar è stata resa nota dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, ma in realtà l’atto giudiziario verrebbe avviato da tre Comuni del Varesotto: Somma Lombardo, Samarate e Cardano al Campo. Sono tre amministrazioni di centrosinistra (due delle quali neo-insediate, dopo le elezioni del giugno scorso), ma i sindaci insistono sul fatto che il tema non è politico e non riguarda Silvio Berlusconi, ma fa riferimento al percorso seguito nell’intitolazione. (MalpensaNews.it)

La notizia riportata su altri media

dell'aeroporto di Malpensa all'ex premier. sindaco della città così tanto amata da mio padre usi la figura (Tuttosport)

Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. Milano – Lo scorso luglio, dopo l’annuncio dell’intitolazione, era stato Piersilvio ad attaccare Beppe Sala, non particolarmente entusiasta della scelta. (IL GIORNO)

Il Comune di Milano ricorrerà al Tar contro l'intitolazione a Silvio Berlusconi dell'aeroporto di Malpensa, proposto da Regione Lombardia e decretato dal Ministero delle Infrastrutture. (Sky Tg24 )

Il Sindaco Sala ricorre contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi, la figlia Barbara: "Ma pensi ai problemi veri"

Aeroporto “Malpensa-Berlusconi”, Milano si oppone. La giunta comunale ha dato il via libera al ricorso contro l'intitolazione dello scalo a Silvio Berlusconi che sarà portato avanti insieme ad altri Comuni. (La Repubblica)

E’ una banalissima questione di opportunità. Se Berlusconi è stato un “gran milanese”, come senza dubbio al di là di tutto è stato, non si capisce perché intitolargli un aeroporto varesino. (IL GIORNO)

"Da figlia sono amareggiata": Barbara Berlusconi interviene sulle parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha confermato di aver fatto ricorso al Tar per la decisione dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Fanpage.it)

Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto