Gli effetti a sinistra. Il Pd traina il risultato. Ma da solo non basta

Gli effetti a sinistra. Il Pd traina il risultato. Ma da solo non basta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Di Cosimo Rossi "La politica si misura alle elezioni. E finché Schlein vince tutto quello stesso partito che non l’ha votata starà con lei. Dopodiché il Pd è un animale strano, che ha digerito e poi espulso prima Bersani, poi Renzi e tutti gli altri, da Letta a Zingaretti. E così continuerà a fare". Non c’è voce più saggia di quella di chi ha messo a disposizione la propria professionalità al partito del Nazareno per aver contezza dello stato stato dell’arte nel Pd. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante i numeri registrati nelle ultime elezioni regionali, con divari crescenti rispetto a M5s o Avs (superflui, ad esempio, per la vittoria in Emilia-Romagna), Elly Schlein si guarda bene dal rispolverare l'antica vocazione maggioritaria. (La Stampa)

"Abbiamo saputo vincere con l'umiltà e l'unità": è questa la lettura di EllY Schlein sui risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Anche se credo che il calo vistoso dei partiti di governo dovrebbe spingerli a interrogarsi sulle politiche sbagliate che stanno portando avanti: la sanità pubblica è diventata la prima preoccupazione dei cittadini a prescindere da ciò che votano. (Tiscali Notizie)

Parlare di avviso di sfratto al governo è al momento del tutto fuori luogo. Una è la roccaforte del Pd per eccellenza, l'altra la terza regione rossa, espugnata cinque anni fa grazie agli scandali e riconquistata ora. (Il Dubbio)

Schlein dopo il successo alle Regionali: "Vittoria collettiva, ogni forza ha contribuito"

Schlein: “Avanti uniti. E sulla Consulta dialogo con il governo” Il retroscena (La Stampa)

"Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta vedendo che un'alternativa alla destra c'è. Meloni, stiamo arrivando". (Secolo d'Italia)

De Pascale e Proietti "hanno dimostrato la capacità di tenere insieme coalizioni plurali, ampie, sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza ha dato il proprio contributo, sia in Emilia Romagna che in Umbria". (Sky Tg24 )