Schlein "Il Pd ha rialzato la testa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Pd ha fatto dei risultati sorprendenti, abbiamo votato in tante Regioni e Comuni, oggi siamo in un 4 a 3 e siamo molto soddisfatti di come stiamo andando. In Emilia-Romagna il Pd ha avuto un aumento di circa 8 punti rispetto alle ultime regionali ma anche rispetto alle europee di qualche mese fa. C'è stata una crescita molto significativa e anche in Umbria siamo arrivati al 31%. Il Pd, dopo la sconfitta del 2022 alle politiche ha rialzato la testa, ha ritrovato un'anima e una fortissima connessione con la sua gente". (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altre fonti
Incassa il triplo applauso dei gruppi parlamentari, convocati a Montecitorio per fare il punto sulle prossime mosse. E in attesa delle assise dei Cinquestelle questo fine settimana, predica «calma e gesso»: dopo, se tutto andrà come al Nazareno si augurano, il progetto per «l’alternativa» potrà finalmente decollare. (ilmessaggero.it)
«Il Pd va bene e cresce perché unisce. Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Romagna e Umbria, p… (la Repubblica)
– “Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta veden- do che un’alternativa alla destra c’è. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista al Corriere della sera. (Agenzia askanews)
Per il centrodestra, invece, sarà un’ulteriore bussola per iniziare a disegnare la strategia in vista del 2025, quando si voterà in 6 regioni. La rilevanza di questa doppia tornata non è così alta come le ultime elezioni in Liguria, ma l’interesse è comunque forte. (Corriere della Sera)
«Continuiamo a pensare di non essere autosufficienti e che il contributo di ciascuno degli altri partiti sia p… Il Pd non vuole schiacciare i suoi alleati. (La Stampa)
Unità anche del Pd". Le coalizioni sono state coese, attorno a un progetto condiviso e costruito insieme. (Il Messaggero Veneto)