Taruffi: “Il Pd aggrega e cresce. Schivare le liti è più faticoso, ma andare da soli è il passato”

Taruffi: “Il Pd aggrega e cresce. Schivare le liti è più faticoso, ma andare da soli è il passato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

«Il Pd va bene e cresce perché unisce. Anche a costo di faticare di più, preferiamo non fare polemiche e lavorare per l’unità. Da soli non si vince». Il braccio destro di Elly Schlein Igor Taruffi, responsabile organizzazione del Nazareno, mette in fila un 2024 di successi per il partito di Schlein. Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Roma… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il Pd non vuole schiacciare i suoi alleati. Nonostante i numeri registrati nelle ultime elezioni regionali, con divari crescenti rispetto a M5s o Avs (superflui, ad esempio, per la vittoria in Emilia-Romagna), Elly Schlein si guarda bene dal rispolverare l'antica vocazione maggioritaria. (La Stampa)

Per il Campo largo potrebbe essere il terremoto finale. È questa, in sintesi, la posta in gioco per i leader, con gli occhi puntati sui risultati in Emilia-Romagna e Umbria. (Corriere della Sera)

Silenzia la minoranza interna del Pd, che si prepara a riorganizzarsi alla convention di fine mese a Roma. E in attesa delle assise dei Cinquestelle questo fine settimana, predica «calma e gesso»: dopo, se tutto andrà come al Nazareno si augurano, il progetto per «l’alternativa» potrà finalmente decollare. (ilmessaggero.it)

Schlein dopo il successo alle Regionali: "Vittoria collettiva, ogni forza ha contribuito"

Gli amministratori lo… Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, padrone di casa dell’assemblea Anci al via oggi, esulta per la vittoria Pd in Emilia Romagna e Umbria. (La Stampa)

All’indomani della vittoria del centrosinistra alle regionali in Emilia Romagna e in Umbria è tempo di riflessioni e analisi. Anche su cosa ha – evidentemente – funzionato. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di una vittoria frutto di “unità” e “umiltà”. (LAPRESSE)

La segretaria del Pd è tornata sull'esito del voto in Umbria ed Emilia-Romagna che ha premiato il campo largo: "Rialzata la testa dopo la sconfitta del 2022". E sullo sciopero odierno di medici e infermieri: "Prosegue nostra mobilitazione su sanità pubblica" (Sky Tg24 )