Schlein, le vittorie sono collettive, ogni forza ha contribuito

Schlein, le vittorie sono collettive, ogni forza ha contribuito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

De Pascale e Proietti "hanno dimostrato la capacità di tenere insieme coalizioni plurali, ampie, sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza ha dato il proprio contributo, sia in Emilia Romagna che in Umbria. La cifra si può riassumere in due elementi, unità e umiltà. Le coalizioni sono state coese, attorno a un progetto condiviso e costruito insieme. Unità anche del Pd". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Per il centrodestra, invece, sarà un’ulteriore bussola per iniziare a disegnare la strategia in vista del 2025, quando si voterà in 6 regioni. È questa, in sintesi, la posta in gioco per i leader, con gli occhi puntati sui risultati in Emilia-Romagna e Umbria (Corriere della Sera)

Nel Pd regna l'euforia: ieri Elly Schlein, reduce coronata d'alloro da Emilia Romagna e Umbria, è stata accolta con applausi e flabelli alla riunione del gruppo dem alla Camera. Le dichiarazioni di omaggio trionfale dei suoi non si contano: «Siamo di nuovo il partito a vocazione maggioritaria», chiosa un dirigente. (il Giornale)

Meloni, stiamo arrivando”. – “Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta veden- do che un’alternativa alla destra c’è. (Agenzia askanews)

Schlein: «La testardaggine unitaria ci ha premiato»

«Il Pd va bene e cresce perché unisce. Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Romagna e Umbria, p… (la Repubblica)

Gli amministratori lo… «La strada indicata da Schlein è quella giusta». (La Stampa)

«Il segreto delle due vittorie è: unità e umiltà. I nostri candidati hanno risposto così all’aggressività della destra», spiega in serata su Raitre a Il cavallo e la torre. (il manifesto)