Il sindaco Lo Russo: “Promossa la linea Schlein sulle alleanze. Il Pd vince quando schiera i suoi sindaci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La strada indicata da Schlein è quella giusta». Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, padrone di casa dell’assemblea Anci al via oggi, esulta per la vittoria Pd in Emilia Romagna e Umbria. Sottolineando, da neocoordinatore dei sindaci dem al Nazareno, come «la vittoria di due sindaci è un ottimo segnale: quando si schiera chi rappresenta territorio e concretezza, si vince. Gli amministratori lo… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Per il Campo largo potrebbe essere il terremoto finale. Per il centrodestra, invece, sarà un’ulteriore bussola per iniziare a disegnare la strategia in vista del 2025, quando si voterà in 6 regioni. (Corriere della Sera)
Roma, 20 nov. Meloni, stiamo arrivando”. (Agenzia askanews)
Nel Pd regna l'euforia: ieri Elly Schlein, reduce coronata d'alloro da Emilia Romagna e Umbria, è stata accolta con applausi e flabelli alla riunione del gruppo dem alla Camera. Le dichiarazioni di omaggio trionfale dei suoi non si contano: «Siamo di nuovo il partito a vocazione maggioritaria», chiosa un dirigente. (il Giornale)
Definisce «impressionanti» i numeri del Pd, vicino al 43% in Emilia e sopra il 30% in Umbria e cerca di fare tesoro delle larghe coalizioni che si sono imposte nelle due regioni. I nostri candidati hanno risposto così all’aggressività della destra», spiega in serata su Raitre a Il cavallo e la torre. (il manifesto)
Silenzia la minoranza interna del Pd, che si prepara a riorganizzarsi alla convention di fine mese a Roma. E in attesa delle assise dei Cinquestelle questo fine settimana, predica «calma e gesso»: dopo, se tutto andrà come al Nazareno si augurano, il progetto per «l’alternativa» potrà finalmente decollare. (ilmessaggero.it)
La cifra si può riassumere in due elementi, unità e umiltà. Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. (Il Messaggero Veneto)