Schlein: «La testardaggine unitaria ci ha premiato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La testardaggine unitaria paga nelle urne». Il giorno dopo la doppia vittoria in Emilia-Romagna e Umbria, Elly Schlein si gode il successo. Definisce «impressionanti» i numeri del Pd, vicino al 43% in Emilia e sopra il 30% in Umbria e cerca di fare tesoro delle larghe coalizioni che si sono imposte nelle due regioni. «Il segreto delle due vittorie è: unità e umiltà. I nostri candidati hanno risposto così all’aggressività della destra», spiega in serata su Raitre a Il cavallo e la torre. (il manifesto)
Su altre fonti
Sottolineando, da neocoordinatore dei sindaci dem al Nazareno, come «la vittoria di due sindaci è un ottimo segnale: quando si schiera chi rappresenta territorio e concretezza, si vince. Gli amministratori lo… (La Stampa)
La segretaria del Pd: "Il partito ha ritrovato un'anima e una fortissima connessione con la sua gente: sanno dove trovarci" (LAPRESSE)
Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista al Corriere della sera.“Sono state innanzitutto due straordinarie vittorie di tutta la coalizione che ha sostenuto Stefania Proietti e Michele de Pascale. (Agenzia askanews)
L’Emilia- Romagna e l'Umbria non sono l'Italia. Parlare di avviso di sfratto al governo è al momento del tutto fuori luogo. (Il Dubbio)
Nel Pd regna l'euforia: ieri Elly Schlein, reduce coronata d'alloro da Emilia Romagna e Umbria, è stata accolta con applausi e flabelli alla riunione del gruppo dem alla Camera. Le dichiarazioni di omaggio trionfale dei suoi non si contano: «Siamo di nuovo il partito a vocazione maggioritaria», chiosa un dirigente. (il Giornale)
Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. Le coalizioni sono state coese, attorno a un progetto condiviso e costruito insieme. (Il Messaggero Veneto)