Elly Schlein: «Il Pd ha ritrovato l'anima ma non vogliamo fare da soli. Meloni, stiamo arrivando»

Elly Schlein: «Il Pd ha ritrovato l'anima ma non vogliamo fare da soli. Meloni, stiamo arrivando»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta vedendo che un’alternativa alla destra c’è. Nelle regioni in cui si è votato siamo partiti 6 a 1 per loro e ora siamo 4 a 3. Meloni, stiamo arrivando». Elly Schlein sorride: è reduce da una telefonata con Pedro Sánchez che l’ha chiamata per discutere di come uscire dallo stallo della Commissione Ue e adesso torna a volgere la sua attenzione all’Italia. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Silenzia la minoranza interna del Pd, che si prepara a riorganizzarsi alla convention di fine mese a Roma. E in attesa delle assise dei Cinquestelle questo fine settimana, predica «calma e gesso»: dopo, se tutto andrà come al Nazareno si augurano, il progetto per «l’alternativa» potrà finalmente decollare. (ilmessaggero.it)

Nel Pd regna l'euforia: ieri Elly Schlein, reduce coronata d'alloro da Emilia Romagna e Umbria, è stata accolta con applausi e flabelli alla riunione del gruppo dem alla Camera. Le dichiarazioni di omaggio trionfale dei suoi non si contano: «Siamo di nuovo il partito a vocazione maggioritaria», chiosa un dirigente. (il Giornale)

Gli amministratori lo… Sottolineando, da neocoordinatore dei sindaci dem al Nazareno, come «la vittoria di due sindaci è un ottimo segnale: quando si schiera chi rappresenta territorio e concretezza, si vince. (La Stampa)

Regionali, Schlein: Pd ha ritrovato l’anima, Meloni stiamo arrivando

ROMA. È un Pd che vince, allargandosi, che tiene conto delle diverse componenti… (La Stampa)

«Il Pd va bene e cresce perché unisce. Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Romagna e Umbria, p… (la Repubblica)

Nelle Regioni in cui si è votato siamo partiti 6 a 1 per loro e ora siamo 4 a 3. – “Il 2024 è stato un lungo anno elettorale e noi siamo soddisfatti perché si sta veden- do che un’alternativa alla destra c’è. (Agenzia askanews)