Elezioni Regionali, Schlein: "Vittorie collettive, ogni forza ha contribuito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria del Pd: "Il partito ha ritrovato un'anima e una fortissima connessione con la sua gente: sanno dove trovarci" All’indomani della vittoria del centrosinistra alle regionali in Emilia Romagna e in Umbria è tempo di riflessioni e analisi. Anche su cosa ha – evidentemente – funzionato. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di una vittoria frutto di “unità” e “umiltà”. Una “vittoria plurale e collettiva a cui hanno contribuito tutte le forze progressiste: ci indica la direzione per costruire l’alternativa alle destre”. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
«Continuiamo a pensare di non essere autosufficienti e che il contributo di ciascuno degli altri partiti sia p… Nonostante i numeri registrati nelle ultime elezioni regionali, con divari crescenti rispetto a M5s o Avs (superflui, ad esempio, per la vittoria in Emilia-Romagna), Elly Schlein si guarda bene dal rispolverare l'antica vocazione maggioritaria. (La Stampa)
Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Romagna e Umbria, p… Anche a costo di faticare di più, preferiamo non fare polemiche e lavorare per l’unità. (la Repubblica)
Per il Campo largo potrebbe essere il terremoto finale. È questa, in sintesi, la posta in gioco per i leader, con gli occhi puntati sui risultati in Emilia-Romagna e Umbria. (Corriere della Sera)
Alle domande dei cronisti su Renzi e Calenda che non hanno eletto propri rappresentanti in nessuna delle due regioni, la segretaria dem risponde: “Non parlo degli altri. “Quelle di Umbria ed Emilia Romagna siano vittorie di tutti”. (Il Fatto Quotidiano)
“In questo lungo anno elettorale abbiamo votato in tante regioni, in tanti comuni, partivamo da una situazione in cui centrodestra guidava sei regioni e noi una, ora siamo a quattro a tre. Siamo molto soddisfatti di come sta andando”. (Agenzia askanews)
ROMA. È un Pd che vince, allargandosi, che tiene conto delle diverse componenti… (La Stampa)