Ranking ATP: 14 italiani in Top 200. Si accende la corsa per Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo. Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

Dedicato, dovremmo aggiungere, a tutti coloro che in questi mesi in nome dell’odio a prescindere di tutto ciò che può essere mainstream - come appunto un giovane per bene, educato, umile e addestrato all’etica del dovere - lo hanno attaccato, sbranato, offeso, umiliato in nome di un miliardesimo di grammo di anabolizzante. (Tiscali)

Nuovo successo su Novak Djokovic, altro Masters 1000 in bacheca, numero 1 blindato fino alla fine dell’anno. Per Jannik Sinner una stagione straordinaria come quella del 2024 rappresenta anche un’impennata nei guadagni. (Corriere della Sera)

"Un sorriso potrebbe anche farlo, ha appena battuto Djokovic... Forse non ride per tutto quello che sta vivendo fuori dal campo (il caso doping, ndr). (Liberoquotidiano.it)

Adriano Panatta stronca Djokovic: "Si rassegni a lasciar perdere"

Jan e Nole, Nole e Jan. Ci è riuscito plasmando il suo gioco sullo stile di quello di Djokovic, e la stessa mentalità ossessiva e vincente ne è stata una naturale conseguenza. (Sky Sport)

Con la certezza di chiudere l'anno da numero 1, Jannik Sinner continua a dominare la classifica mondiale. Dopo l'ennesimo successo stagionale, con la vittoria del Masters di Shanghai dove ha battuto in finale Novak Djokovic, il tennista azzurro resta saldo in testa davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al tedesco Alexander Zverev nel ranking pubblicato dall'ATP. (Diretta)

Non ha di certo riservato parole al miele Adriano Panatta, ex tennista e commentatore tv, nei confronti di Novak Djokovic dopo la sconfitta contro Jannik Sinner. (il Giornale)