Nato, parla il neo segretario generale Rutte: «L’Ucraina resta priorità. Trump? Sulla Cina aveva ragione»

Nato, parla il neo segretario generale Rutte: «L’Ucraina resta priorità. Trump? Sulla Cina aveva ragione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

«Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio Jen per l’amicizia. L’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. Ma anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più. Inoltre entrambi crediamo che il legame transatlantico sia alla base della Nato». Lo ha detto Mark Rutte, neo segretario generale della Nato , nel corso delle dichiarazioni congiunte con il segretario uscente Jens Stoltenberg. «E’ difficile distinguere tra le tre priorità. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

In Ucraina i russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime e 4 feriti. Mark Rutte, neo segretario generale della Nato nel corso delle dichiarazioni congiunte con il segretario uscente Stoltenberg, ha detto che l’Ucraina resta una priorità per l’alleanza. (TV2000)

Da oggi Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato e prende il posto di Jens Stoltenberg. “Lavoriamo insieme da molti anni, lui conosce bene la Nato ed è molto conosciuto in tutta l’Alleanza. (LAPRESSE)

Nato Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (il Giornale)

Nato, il Segretario Generale Rutte: "Ostilità Libano finiscano subito"

Il 65enne Stoltenberg ha aperto la riunione e il 57enne Rutte l'ha conclusa. Il passaggio di consegne con il Segretario generale uscente, Jens Stoltenberg, è avvenuto oggi (primo ottobre) al quartier generale dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, durante una riunione del Consiglio Atlantico, l'organo politico che riunisce gli ambasciatori dei Paesi membri. (Today.it)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. L'ex premier olandese Mark Rutte, 57 anni, subentra al sessantacinquenne Jens Stoltenberg, rimasto per un decennio al vertice della Nato. (Corriere della Sera)

"Seguiamo da vicino cosa succede in Libano, la Nato non ha ruolo specifico, siamo in contatto con i partner nell'area e spero che le ostilità finiscano il prima possibile". Lo ha detto Mark Rutte, nuovo segretario generale della Nato, in carica da oggi 1° ottobre. (Sky Tg24 )