Bonus elettrodomestici 2025 e nuove classi energetiche per le case: ecco cosa cambia con la Manovra

Bonus elettrodomestici 2025 e nuove classi energetiche per le case: ecco cosa cambia con la Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Nuovo bonus elettrodomestici, ma anche novità per le classi energetiche. Il 2025 porta con sè importanti cambiamenti per chi ha in mente di cambiare un elettrodomestico. La Legge di Bilancio 2025 punta infatti ad incentivare il rinnovo di lavatrici, lavastoviglie e condizionatori introducendo agevolazioni ad hoc. Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilgazzettino.it)

Parole del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel seminario web sulle novità per la casa inserite in manovra. Confedilizia esprime forte preoccupazione per il «taglio degli incentivi degli interventi edilizi», che di certo «porterà a conseguenze» come... (NT+ Condominio)

Le disposizioni proposte introducono modifiche significative, con particolare riferimento alla proroga e rimodulazione dei Bonus Edilizi, l’introduzione di un tetto massimo alle detrazioni fiscali e nuovi incentivi per privati e imprese. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Lavori in Casa: dalle caldaie all'ecobonus, come cambiano le agevolazioni nel 2025; i dettagli

Come cambiano l’ecobonus e il superbonus? Restano le detrazioni per le ristrutturazioni? E le caldaie sono inclusa nel bonus elettrodomestici? Ecco le cinque domande scelte dalla redazione di AGI (AGI - Agenzia Italia)

Il Bonus Casa, introdotto e confermato nelle misure fiscali per il 2025, si conferma uno degli strumenti chiave per incentivare la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano. (QuiFinanza)

Importanti novità per i lavori nelle case. Il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line ha riportato come cambiano le agevolazioni nel 2025. Lavori in Casa, le novità del 2025 (iLMeteo.it)