Speciale Europei | La Turchia di Montella vola ai quarti di finale

Speciale Europei | La Turchia di Montella vola ai quarti di finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio 105 SPORT

Per la Nazionale ormai l’Europeo è solo un ricordo, purtroppo negativo, che tutti stiamo cercando di dimenticare in fretta, il prima possibile insomma. E se agli azzurri ora non resta che essere spettatori, a Germania 2024 c’è ancora un po’ di Italia. E di questo dobbiamo ringraziare Vincenzo Montella, che con la Turchia è arrivato a tagliare il traguardo dei quarti di finale. Un obiettivo importante che merita di essere sottolineato, visto che la sua avventura da ct è cominciata meno di un anno fa, per la precisione il 21 settembre 2023 quando ha preso il posto di Kuntz. (Radio 105)

La notizia riportata su altri media

Tra i suoi primi maestri nella squadra toscana proprio un napoletano, Vincenzo Montefusco, ex centrocampista del Napoli. Unico ct italiano qualificato ai quarti degli Europei. (ilmattino.it)

Il ct della Turchia, Vincenzo Montella, dopo il successo ottenuto agli ottavi dell’Europeo contro l’Austria, ricorda i suoi anni al Milan (Milan News 24)

La Turchia è avanti. A Euro 2024 la compagine di Vincenzo Montella raggiunge i quarti di finale della competizione battendo l’Austria: una vera e propria soddisfazione per l’ex tecnico giallorosso. L’aeroplanino non è stato fortunato nella sua parentesi da tecnico dei giallorossi, ma in qualità di attaccante ha dato il massimo. (RomaForever.it)

Gioco e risultati in tempi brevissimi: la Turchia è pazza di Vincenzo Montella e sogna l'exploit agli Europei 2024

Il tecnico campano, in un amen, è riuscito a mettere in pratica una rivoluzione sul piano culturale e tattico, rimettendo il paese (storicamente a metà tra Europa e Asia) al centro delle dinamiche di potere del Vecchio Continente. (RomaNews)

Da bambino prediligeva la porta e ha iniziato tra i pali dell’USD di Castello di Cisterna, nell’area metropolitana di Napoli. Vincenzo Montella da Pomigliano d’Arco, 50 anni da poco compiuti, è uno degli uomini del momento. (Corriere della Sera)

Mentre c'è chi ancora, da queste parti, si lecca le ferite e riflette sull'enorme quantità di errori commessi sotto ogni possibile punto di vista, c'è chi in altri lidi sulla carta ben meno prestigiosi sta dando a tanti una grande lezione di calcio. (Eurosport IT)