Essilux apre a Meta

Essilux apre a Meta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

EssilorLuxottica è pronta ad accogliere nel suo azionariato Meta, il gruppo di Mark Zuckerberg con cui il colosso degli occhiali ha in essere una partnership "molto forte" dalla quale sono nati gli smart glasses Ray-Ban Meta. Un ingresso che, se dovesse concretizzarsi, passerà da acquisti "sul mercato" perché Essilux, ha detto il suo presidente e ceo, Francesco Milleri, "non ha pianificato un aumento di capitale" dedicato alla big tech che controlla Facebook e Whatsapp (FashionNetwork.com IT)

Su altre testate

Confermato l’interesse della holding di Facebook per una quota (3-5%) del colosso dell’occhialeria. Escluso l’aumento di capitale, Ingresso con acquisto di titoli in borsa. (Milano Finanza)

Meta , colosso italo-francese dell'occhialeria, vola sulla Borsa di Parigi dopo che il CEO Francesco Milleri ha detto, durante la call con la comunità finanziaria sui conti del primo semestre, chelo ha informato della possibilità di acquisire una partecipazione nella società. (LA STAMPA Finanza)

Generative AI Insights è la rubrica curata da Recomb, il think tank dedicato all’esplorazione dell’impatto e del potenziale dell’AI generativa in vari aspetti della vita umana. Recomb studia l’AI generativa da tutte le angolazioni: professionale, etica, tecnica, legale, economica, ambientale, sociale, educativa e culturale. (Key4biz.it)

Google pensa ad EssilorLuxottica (Ray-Ban Meta) per occhiali smart con Gemini

"Penso che se andranno avanti potrà funzionare e aiutare" ma un investimento azionario "non è necessario per la nostra partnership che è forte al di là di questo". "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società". (Tuttosport)

Possibile svolta per Google. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da The Verge, sembrerebbe che la compagnia di Big G abbia abbandonato l'idea di sviluppare personalmente visori ed occhiali per la realtà estesa, cercando un contatto con l'azienda italiana EssilorLuxottica, proprietaria del marchio Ray-Ban (SmartWorld)

Meta, il colosso dei social media fondato da Mark Zuckerberg, sta considerando un investimento significativo in EssilorLuxottica, leader mondiale nel settore delle lenti e delle montature per occhiali. (CorCom)