Colapesce al cinema con "Iddu" (ma senza Dimartino): cosa succede al duo

Colapesce al cinema con Iddu (ma senza Dimartino): cosa succede al duo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Colapesce al cinema con "Iddu" (ma senza Dimartino): cosa succede al duo A chiarire i confini della vicenda è lo stesso Colapesce reduce da un successo a Venezia per la colonna sonora del film con protagonista Matteo Messina Denaro Balarm La redazione La redazione 274 LETTURE 1 Condividi questo articolo via e-mail = campi obbligatori Il tuo nome E-mail destinatario Messaggio Invia Lorenzo Colapesce e Antonio Dimartino Una notizia che dispiace a molti ma che non lascia del tutto la bocca amara. (Balarm.it)

Su altre testate

Pensavamo di non poterli più scindere, una cosa sola oramai, yin e yang della nuova scena cantautorale italiana: «Ma ora dobbiamo proprio prenderci una pausa, per rifiatare un po’: non siamo una catena di montaggio che sforna dischi a ripetizione». (Corriere della Sera)

Negli ultimi giorni, il panorama musicale italiano è stato scosso da voci insistenti sulla separazione definitiva del duo Colapesce Dimartino. (ilmessaggero.it)

Una decisione consensuale, "Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. A svelarlo - in una lunga intervista a Vanity Fair - è Lorenzo Urciullo che, parlando di Iddu-L'ultimo padrino, film per il quale il cantautore siciliano ha firmato la colonna sonora dando così il via al proprio progetto da solista, ha rivelato che il duo siciliano prende strade diverse dopo una collaborazione durata 4 anni. (Gazzetta del Sud)

Colapesce Dimartino: la separazione

L'annuncio (BlogSicilia.it)

Il duo siciliano, nato nel 2020, si è subito distinto nel panorama della musica italiana. I due cantautori, Lorenzo Urciullo, noto con il nome d’arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino, hanno però deciso di prendere strade separate. (WeMusic)

"Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno", ha dichiarato Colapesce a Vanity Fair. Un decisione presa insieme dai due artisti (l'altro componente dell'ormai ex duo è Antonio Di Martino) dopo 4 anni di musica insieme. (Radio Monte Carlo)