“Chi sono i migliori?”, “Noi, noi, noi!”. Delmastro incita i nuovi agenti della penitenziaria. Iv: "Rievoca il coro fascista"

“Chi sono i migliori?”, “Noi, noi, noi!”. Delmastro incita i nuovi agenti della penitenziaria. Iv: Rievoca il coro fascista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

“Chi sono i migliori?”, “Noi, noi, noi, i migliori siamo noi”. Le urla riempiono la caserma di Verbania. Il sottosegretario meloniano alla Giustizia Andrea Delmastro incita i 300 nuovi agenti della polizia penitenziaria durante la cerimonia di giuramento del 190esimo corso di formazione. Che rispondono in coro “noi, noi” di mussoliniana memoria. La scena ripresa in un video ora è finita al centr… (la Repubblica)

Su altre fonti

In attesa di sciogliere il dubbio, tocca dare conto di un ulteriore record nel salto con l’asta della demenza comunistoide: accade che a Verbania, durante la cerimonia di giuramento di 300 nuovi agenti di polizia penitenziaria, qualcuno vi abbia scorto sicuri segni di una deriva autoritaria. (Nicola Porro)

La scena, ripresa in un video, per il senatore di Italia viva Enrico Borghi “rievoca inevitabilmente il coro fascista di mussoliniana memoria” e ha presentato una interrogazione al ministro della Giustizia sulla “condotta del sottosegretario” se “consono all’occasione, al suo ruolo istituzionale e alla solennità della cerimonia” - Leggi l'articolo - L'interrogazione al Senato “Anche le prove con il sottosegretario in caserma” “Chi sono i migliori?”, “Noi, noi, noi, i migliori siamo noi”. (la Repubblica)

Il sottosegretario Delmastro e il coro degli allievi della Polizia Penitenziaria: un attacco pretestuoso e strumentale Andrea Delmastro non è certo uno che passa inosservato, nella sua quotidiana attività politica, molta della quale rivolta al Corpo di Polizia Penitenziaria. (Polizia Penitenziaria)

Governo, frasi Delmastro sono 'inno motivazionale' per allievi penitenziaria

Interpellato dall’Adnkronos, il sottosegretario di Fdi alla Giustizia Andrea Delmastro commenta così le polemiche per il suo intervento alla cerimonia di giuramento dei 300 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria a Verbania (CremonaOggi)

ROMA – Suicidi in carcere, è emergenza disperata. Ancora una denuncia sull’emorragia di vite nelle case circondariali italiane, come già denunciato dalle Camere Penali di tutta Italia. E alle tante denunce si aggiunge, oggi, quella autorevole del Sappe, sindacato di polizia penitenziaria. (malpensa24.it)

Le frasi che si sentono nel corso della cerimonia del giuramento di 300 nuovi agenti della polizia penitenziaria del 190esimo corso di formazione, viene utilizzato spesso come "inno motivazionale" da parte di alcuni istruttori. (Il Sole 24 ORE)