Abodi: «Italia? Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»

Abodi: «Italia? Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»
Calcio e Finanza SPORT

«Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. Non solo sportiva ma anche morale. La maglia azzurra deve ispirare chi la indossa e tirar fuori la forza morale. Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Adani punge Spalletti: "Mai visto una Nazionale eliminata per la condizione fisica" (Tutto Napoli)

Italia-Svizzera si rifarà? Bisognerà rigiocare la partita degli Europei? C’è chi lo afferma con certezza ma la verità è un’altra. (Webboh)

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. (Fcinternews.it)

Dopo il tracollo con la Svizzera Gravina conferma Spalletti e non si dimette

Un confro… La domanda è una: perché la resa dei conti tra Spalletti e la squadra ha dovuto attendere l’eliminazione dall’Europeo? Non sarebbe stato meglio affrontarsi prima? Dopo la disfatta con la Spagna, magari. (la Repubblica)

A Iserlohn il bilancio del presidente federale all'indomani dell'eliminazione da EURO 2024: "La squadra è consapevole di non aver potuto riconsegnare a tutti i tifosi italiani quella gioia che meritavano e che meritano. (FIGC)

Sì, ancora ct malgrado il tracollo contro la Svizzera che ci ha spinto fuori dall’Europeo e ai margini del calcio che conta, perché (ed è più che giusto riconoscerlo) l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia è saltato sul treno azzurro in corsa e senza più manovratore dopo il traumatico divorzio da chi sul tetto d’Europa (ma non al mondiale qatariota) ci aveva portato, cioè Roberto Mancini. (Il Sole 24 ORE)