Maltempo, un morto nel Parmense per l'esondazione del torrente Termina

Maltempo, un morto nel Parmense per l'esondazione del torrente Termina
Dire INTERNO

Maltempo, un morto nel Parmense per l’esondazione del torrente Termina L'uomo è rimasto vittima dell'esondazione del torrente Termina. È ancora allerta rossa in diverse province dell'Emilia Romagna Di Giusy Mercadante e Luca Donigaglia PARMA – Il maltempo di queste ore fa una vittima. Un anziano di 85 anni è stato recuperato nel Parmense. “Le squadre dei Vigili del Fuoco- scrivono in una nota- hanno individuato il corpo privo di vita di una persona nel torrente Termina (nel comune di Traversetolo, ndr), presumibilmente un uomo caduto nelle acque a seguito dell’esondazione”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Modenese intense piogge da ieri pomeriggio: disposta l’evacuazione delle persone per le inondazioni per la piena del Secchia, a Campogalliano. Crollato un ponte sul torrente Rossenna, spazzato via dalla piena. (Sky Tg24 )

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Il Sole 24 ORE)

Piogge e temporali continuano a investire l'Italia anche oggi da Nord a Sud: la Protezione civile ha diramato un'allerta arancione su zone dell'Emilia-Romagna, dove preoccupano in particolare i fiumi Secchia, Enza e Panaro, e della Sardegna. (Sky Tg24 )

Maltempo. A Modena Secchia in piena, al lavoro per scansare le balle (di fieno)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna . Dalla mezzanotte di domenica 30 giugno, alla mezzanotte di lunedì 1 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 88, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

Maltempo Emilia Romagna: un morto dopo l'esondazione del torrente Termina Emilia Romagna ancora nella morsa del maltempo. Piogge e rovesci, anche sotto forma di nubifragi, hanno colpito la regione alle prese con un'allerta meteo arancione e gialla. (METEO.IT)

Maltempo. A Modena Secchia in piena, al lavoro per scansare le balle (di fieno) Fino a 190 mm di pioggia caduti. Allerta rossa fino a mezzanotte per il deflusso dei fiumi. Preoccupazioni per aziende agricole, allevamenti e apicolture (Dire)