Maltempo, allerta arancione al Nord: un morto nel Parmense

Maltempo, allerta arancione al Nord: un morto nel Parmense
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

Allagamenti nel Trevigiano ROMA – Allerta arancione per il maltempo oggi in Emilia Romagna e Lombardia. Gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Puglia e Veneto. Un uomo di 85 anni è morto ieri travolto dall’esondazione del torrente Termina a Traversetolo, nel Parmense. Allagamenti a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano. Continua la tregua dal caldo: oggi bollino giallo solo a Bari (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Questi eventi meteo sono stati causati ‌da una circolazione ciclonica atipica per il periodo estivo, dovuta⁤ alla discesa di un vortice di aria fresca⁣ in quota⁤ sul Tirreno. Questa bassa pressione,‌ isolata sul Mediterraneo, ‌è stata alimentata‌ da ‍flussi di vapore acqueo significativi, che hanno intensificato la struttura ciclonica. (Tempo Italia)

Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino Dalle 12 del 27 giugno 2024 è prevista: (MeteoWeb)

Prosegue la forte ondata di maltempo nelle regioni del Centro-Nord e in particolare in Emilia Romagna dove nelle ultime ore si sono registrati allagamenti, esondazioni, danni e disagi in diverse zone. Emilia Romagna ancora nella morsa del maltempo. (METEO.IT)

Parma, chi era Bruno Uccelli l'imprenditore 85enne annegato nel torrente Termina

I forti temporali che si sono generati sull'Appennino romagnolo, si sono estesi verso le aree di pianura tra Forlì e Cesena portando autentici rovesci di forte intensità associati a grandine. Caduti oltre 60 mm di pioggia in mezz’ora! Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il capogruppo in consiglio regionale del Carroccio e segretario della Lega Emilia, il piacentino Matteo Rancan, ha annunciato con soddisfazione l’approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa dell’ordine del giorno bipartisan che impegna la giunta a porre in atto, là dove occorrente, azioni per pulire i corsi d’acqua inde scongiurare il rischio legato al trascinamento a valle di materiale inerte e legname con conseguente ostruzione degli attraversamenti. (piacenzasera.it)

Imprenditore, aveva costruito lo stabilimento “Stagionatura Montefiore" di Castione Baratti (Traversetolo, PR), in cui ancora oggi lavorano i suoi figli e una decina di dipendenti. (corrieredibologna.corriere.it)