Nel Modenese chiusi nella notte i ponti sul Secchia (video e foto)

Nel Modenese chiusi nella notte i ponti sul Secchia (video e foto)
24Emilia INTERNO

Nel Modenese chiusi nella notte i ponti sul Secchia (video e foto) (aggiornamento ore 20.30 di martedì 25 giugno) Rimangono chiusi per la notte, e riapriranno non appena ce ne saranno le condizioni, i ponti sul fiume Secchia a Modena sui quali, per precauzione, è stata sospesa la circolazione stradale dalle prime ore del giorno a causa dell’innalzamento dei livelli idrici per le abbondanti piogge delle ultime 48 ore, soprattutto in montagna. (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa bassa pressione,‌ isolata sul Mediterraneo, ‌è stata alimentata‌ da ‍flussi di vapore acqueo significativi, che hanno intensificato la struttura ciclonica. Le recenti alluvioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna, in ‌particolare l’area appenninica tra Parma e Modena,‌ sono un esempio di condizioni meteo estreme che hanno interessato il Nord Italia. (Tempo Italia)

La bassa pressione, isolata sul Mediterraneo, è stata alimentata da flussi significativi di vapore acqueo, rafforzando la struttura ciclonica. Le alluvioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna a fine giugno fanno parte di un quadro di condizioni meteo estreme che hanno interessato il Nord Italia nell’ultima settimana, con un picco intenso tra Parma e Modena (Tempo Italia)

Come racconta ParmaToday, Bruno Uccelli era residente a Traversetolo. (Today.it)

Occhi (Lega): “ La Regione chieda lo stato d'emergenza per il Parmense. Occorrono azioni immediate per ripulire i corsi d'acqua"

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Il Sole 24 ORE)

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Gazzetta del Sud)

Disco verde alla proposta della Lega che impegna la Giunta regionale ad arrivarsi, una volta eseguita la ricognizione dei danni, per la richiesta dello stato di emergenza al Governo per il risarcimento dei danni subiti da privati e aziende per i Comuni delle province di Parma, Reggio e Modena colpiti dalle eccezionali precipitazioni degli ultimi giorni disponendo immediate azioni tese a ripulire i corsi d’acqua onde scongiurare il rischio legato al trascinamento a valle di materiale inerte e legname al ripetersi di nuovi fenomeni di piena con conseguente ostruzione dei corsi d’acqua. (Gazzetta di Parma)

Nel Modenese chiusi nella notte i ponti sul Secchia (video e foto)