Marco Giampaolo: Lecce è la grande occasione. «Voglio riaffermare le mie idee di calcio»

Marco Giampaolo: Lecce è la grande occasione. «Voglio riaffermare le mie idee di calcio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

«Voglio riaffermare le mie idee di calcio». A distanza di due anni dall’ultima esperienza, Marco Giampaolo torna su una panchina di serie A. Lo fa alla guida del Lecce, impegnato in una difficile corsa salvezza. Al tecnico abruzzese il compito di trasmettere i suoi principi di gioco alla squadra giallorossa, alla ricerca di nuove certezze e di un rinnovato slancio in classifica. «Due anni di inattività sono tanti - esordisce Giampaolo - dopo un primo periodo di pausa però mi sono subito rimesso a lavoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

I libri di Luis Sepulveda, i sigari, le interminabili serate a parlare di calcio, meglio se davanti al mare e a una buona (buonissima) bottiglia di vino. Come in una squadra di calcio. (Corriere della Sera)

Marco Giampaolo torna in panchina. Da allora era rimasto in attesa di una chiamata, che, nei giorni scorsi, è arrivata da parte dei salentini, chiamati a risalire la china dopo un inizio di stagione difficile (i giallorossi, al momento, viaggiano al terzultimo posto della classifica con 9 nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). (Today.it)

"Le discese ardite e le risalite" per Lucio Battisti erano la via per "tornare a volare". Ora torna nella mischia a Lecce, chiamato al posto di Luca Gotti, dopo una pausa di riflessione forzata lunga due anni, dovuta all’esonero della Sampdoria, una storia finita in malinconia dopo il primo round eccellente con 3 campionati da incorniciare. (La Gazzetta dello Sport)

Nasce il Lecce secondo Giampaolo. Il nuovo allenatore è pronto alla sfida salvezza

Inoltre è un grandissimo lavoratore. A volte può sembrare burbero o un po’ scontroso, ma non lo è affatto. (Calcio Lecce)

In conferenza: "Se ho un possesso palla superiore significa che ho la palla più dell'avversario. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LECCE L’esonero di Gotti si portava dietro due domande. Per quanto riguarda il secondo punto invece occorrerà aspettare qualche tempo. (quotidianodipuglia.it)