Come cambia il Lecce con Giampaolo: il ruolo di Dorgu|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terz'ultimo posto del Lecce è costato l'esonero a Luca Gotti, era da un po' che la società stava pensando a un cambio in panchina: il primo campanello d'allarme sono stati i sei gol presi contro la Fiorentina. Il pareggio interno contro l'Empoli nello scontro diretto per la salvezza è stato decisivo per Gotti, al suo posto è stato scelto Marco Giampaolo che torna in Serie A dopo le esperienze con Torino, Milan ed Empoli. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Quando si crede di aver perso una strada si ha la responsabilità di intervenire. In conferenza stampa nel giorno di presentazione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Lecce, ha parlato anche il direttore dell'area tecnica dei salentini, Pantaleo Corvino, che ha spiegato i motivi della scelta e raccontato un retroscena sullo stesso Giampaolo: (TUTTO mercato WEB)
Roma, casting allenatore. Da Mancini a Montella: quali sono le possibili piste italiane - CLICCA ! Oggi alle 13:30 Serie (TUTTO mercato WEB)
Corvino ha voluto specificare nuovamente le ragioni dell’avvicendamento al timone del Lecce: “Sentiamo il dovere verso la piazza di prendere certe decisioni, perché se dovessimo pensare solo a noi certe decisioni non le prenderemmo. (Calcio Lecce)
Il giornalista Caressa dopo la partita tra Juve e Torino elogia Yildiz. Di seguito sono riportate le sue parole (SpazioJ)
Manuel Gerolin commenta così la scelta del club giallorosso elogiando anche le qualità di Pantaleo Corvino: “Per cambiare allenatore tutti aspettano la sosta. Di Giampaolo non posso parlare bene, ma benissimo, è un uomo che vive 24 ore su 24 per il calcio e che cura la fase difensiva in maniera maniacale. (Calcio Lecce)
Marco Giampaolo torna in panchina. Per il "Maestro" si tratta di un ritorno dopo due anni di inattività: Giampaolo era infatti fermo dall'ottobre 2022, quando venne sollevato dall'incarico dalla Sampdoria. (Today.it)