Un intero paese riunito per l'ultimo saluto a Thomas / VIDEO E FOTOGALLERY

Un intero paese riunito per l'ultimo saluto a Thomas / VIDEO E FOTOGALLERY
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

ROSCIANO. Un intero paese si è riunito nel pomeriggio per dare l'ultimo saluto a Thomas, il minorenne ucciso con 25 coltellate domenica 23 giugno nel parco Baden Powell di Pescara. Una grande folla si è radunata sul sagrato dell'Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano in attesa dell'arrivo della bara bianca. All'interno, una chiesa gremita, attonita e avvolta nel silenzio, con un cuscino di fiori bianchi, alla presenza - tra gli altri - del prefetto Flavio Ferdani e del questore Carlo Solimene. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Il medico legale Christian D’Ovidio, che si è occupato di eseguire l’esame post mortem, ha confermato che i fendenti che hanno determinato la morte del giovane sono stati quelli che hanno colpito i polmoni, causando un’emorragia. (Zonalocale)

Tra i presenti alle esequie anche don Antonio Coluccia il prete coraggio di San Basilio di Roma che vive sotto scorta. Alle 17 il feretro di Thomas Christopher Luciani ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell’Assunzione della B. (Gazzetta del Sud)

Tante le persone accorse a dare l’ultimo saluto al giovane, la Chiesa dell'Assunzione Beata Vergine Maria non riesce a contenerle tutte. (la Repubblica)

Addio a Thomas Luciani, l'uscita del feretro dalla chiesa

Il luogo del ritrovamento del corpo (foto da IlPescara) e, nel riquadro, una foto di Thomas Christopher Luciani "Era buono". "Era un bravo ragazzo". "Non avrebbe fatto del male a nessuno". Le sentiamo sempre queste frasi, soprattutto nelle occasioni in cui il "bravo ragazzo" in questione si macchia di un crimine orrendo, sporcando di sangue quella fama attribuitagli da genitori e amici, che fanno difficoltà in alcuni contesti ad avere uno sguardo che non sia di parte, e non influenzato da ciò che dice il cuore. (Today.it)

È morto per emorragia polmonare Christopher Thomas Luciani. È quanto emerge dall’autopsia condotta dal professor Cristian D’Ovidio, nominato dalla Procura del Tribunale dei minori, e dal professor Ildo Polidoro consulente della famiglia della vittima. (Il Centro)

All'uscita della bara, sono stati fatti volare in cielo dei palloncini bianchi e rossi. (la Repubblica)

Un intero paese riunito per l'ultimo saluto a Thomas / VIDEO E FOTOGALLERY