Nonna di Thomas, 'giovani cambiate questo mondo marcio'

Nonna di Thomas, 'giovani cambiate questo mondo marcio'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Piccolo INTERNO

"Spero che la Tua assenza possa essere di monito ai tanti giovani qui presenti, che siano loro a cambiare questo mondo marcio e renderlo un posto migliore. Desidero che comprendano l'importanza della famiglia e di quanto essa sia sempre un posto sicuro. Un luogo dove poter essere fragili, parlare delle proprie paure e delle proprie insicurezze; crescere e prepararsi alle asperità della vita". Così la nonna di Thomas, Olga, in un messaggio letto nel corso del funerale del nipote ucciso a coltellate a Pescara da due ragazzini. (Il Piccolo)

Su altri media

L'uscita del feretro di Thomas Christopher Luciani dalla chiesa dell'Assunzione Beata Vergine Maria di Rosciano, in provincia di Pescara, al termine dei funerali del ragazzo ucciso da due coetanei domenica 23 giugno a Pescara. (la Repubblica)

Causa determinante del delitto è "l'impulso lesivo, quello di provocare sofferenza e uccidere un essere umano, sino quasi a integrare il motivo futile, ossia il motivo meramente apparente e in realtà inesistente, che cela l'unico vero intento, che è quello di cagionare sofferenza e morte". (Tiscali Notizie)

Tra i presenti alle esequie anche don Antonio Coluccia il prete coraggio di San Basilio di Roma che vive sotto scorta. Alle 17 il feretro di Thomas Christopher Luciani ha fatto il suo ingresso nella chiesa dell’Assunzione della B. (Gazzetta del Sud)

Funerali di Thomas Luciani, chiesa gremita per ultimo saluto al 17enne

Nella chiesa dell’Assunzione della beata vergine Maria di Rosciano, in provincia di Pescara, sono iniziati i funerali di Christopher Thomas Luciani, il 16enne ucciso domenica sera a Pescara nel parco Baden Powell. (LAPRESSE)

All'interno, una chiesa gremita, attonita e avvolta nel silenzio, con un cuscino di fiori bianchi, alla presenza - tra gli altri - del prefetto Flavio Ferdani e del questore Carlo Solimene. (Il Centro)

Tante le persone accorse a dare l’ultimo saluto al giovane, la Chiesa dell'Assunzione Beata Vergine Maria non riesce a contenerle tutte. (la Repubblica)