Cecilia Sala, chi è la giornalista arrestata in Iran: inviata di guerra, volto tv e molto seguita sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala è una delle giornaliste italiane più conosciute e rispettate nel panorama internazionale, nota per il suo impegno nelle zone di conflitto e la sua capacità di raccontare storie umane in contesti estremi. Nata nel 1995 a Roma, ha intrapreso una carriera che l’ha portata a documentare alcuni dei conflitti internazionali e dei contesti politici più complessi degli ultimi anni. Negli ultimi anni, la sua esperienza sul campo e la capacità di raccontare storie umane anche nei contesti più estremi l’hanno resa una voce di riferimento nel giornalismo di inchiesta, soprattutto in ambito estero. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
La Farnesina: visitata oggi dall’ambasciatrice "Su disposizione del ministro Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non faccio altro che pensare a lei. Piperno, scrittrice e viaggiatrice, era stata arrestata in Iran nel 2022 e poi rilasciata dopo 45 giorni di detenzione nel carcere di Evin, lo stesso in cui ora è detenuta la giornalista. (Repubblica Roma)
Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio. (Virgilio Notizie)
Tutti i gruppi parlamentari sono intervenuto per condannare l’arresto di Cecilia Sala in Iran e per esprimere solidarietà e vicinanza alla giornalista italiana in isolamento da una settimana nel carcere di Evin a Teheran. (Il Fatto Quotidiano)
Così la segretaria del Pd Elly Schlein. Roma, 27 dic. (Tiscali Notizie)
Cecilia Sala è in carcere a Teheran, in una cella d’isolamento nella prigione di Evin. “Su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso” dell'arresto della giornalista Cecilia Sala “con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Luce)