Elly Schlein sull'arresto di Cecilia Sala: «Siamo molto preoccupati. Seguiamo il caso da vicino»

Elly Schlein sull'arresto di Cecilia Sala: «Siamo molto preoccupati. Seguiamo il caso da vicino»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Siamo molto preoccupati per il fermo in Iran della giornalista Cecilia Sala e seguiamo il caso da vicino e con grande apprensione». Con queste parole la segretaria del Pd Elly Schlein ha commentato la notizia dell'arresto della giornalista del quotidiano Il Foglio e Chora News diffuso in mattinata. «Chiediamo da subito al governo - continua Schlein -, con cui siamo già in contatto, di mettere in campo ogni iniziativa utile a far luce su questa vicenda, chiarezza sui motivi di questo trattenimento e, soprattutto, a riportare Cecilia Sala in Italia quanto prima». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

IRAN, LA GIORNALISTA CECILIA SALA ARRESTATA A TEHERAN IL 19 DICEMBRE: “IN ISOLAMENTO NEL CARCERE DI EVIN”. La giornalista Cecilia Sala è stata fermata a Teheran il 19 dicembre ed è detenuta nella prigione di Evin, nella capitale iraniana. (Il Fatto Quotidiano)

Elly Schlein ha dichiarato che "siamo molto preoccupati per il fermo in Iran della giornalista Cecilia Sala e seguiamo il caso da vicino e con grande apprensione. (Liberoquotidiano.it)

Lo rende noto la Farnesina, precisando che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Adnkronos)

La giornalista italiana Cecilia Sala arrestata a Teheran

La notizia è stata resa pubblica solo dopo una settimana, le autorità italiane e i suoi genitori avevano chiesto il silenzio, sperando in una liberazione rapida che però non c’è ancora stata. Cecilia Sala è stata arrestata in Iran, a Teheran. (Virgilio Notizie)

Attualmente, fa sapere Chora Media (la Podcast company per cui lavora), si trova “in una cella d’isolamento”. Sala, 29 anni, si trovava nel Paese per alcuni servizi giornalistici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministero degli affari esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (l'Adige)