Cecilia Sala, tutti i gruppi parlamentari intervengono in Senato: “Si lavori per portarla subito a casa”

Cecilia Sala, tutti i gruppi parlamentari intervengono in Senato: “Si lavori per portarla subito a casa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da Pd a Italia Viva e M5s fino ad Avs, Forza Italia, Fdi e Lega. Tutti i gruppi parlamentari sono intervenuto per condannare l’arresto di Cecilia Sala in Iran e per esprimere solidarietà e vicinanza alla giornalista italiana in isolamento da una settimana nel carcere di Evin a Teheran. Ad apertura di seduta a Palazzo Madama dedicata alla discussione sulla legge di Bilancio il senatore Pd, Alessandro Alfieri, ha anche chiesto al governo “di tenerci informati e coinvolti nelle modalità più opportune. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Da 8 giorni Cecilia Sala è in una cella del famigerato carcere di Evin, a Teheran, in isolamento ma per fortuna «in buone condizioni di salute». (Alley Oop)

Per ora contro di lei non c’è nessuna accusa specifica, solo un riferimento a «comportamenti illegali». È stata arrestata a Teheran la giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Will e Chora News. (Rolling Stone Italia)

Così la segretaria del Pd Elly Schlein. Roma, 27 dic. (Tiscali Notizie)

Chi è Cecilia Sala: la tv, i giornali e i podcast che raccontano le storie dal mondo

IRAN, LA GIORNALISTA CECILIA SALA ARRESTATA A TEHERAN IL 19 DICEMBRE: “IN ISOLAMENTO NEL CARCERE DI EVIN”. Secondo le prime ricostruzioni, la cronista si trovava nel Paese con un visto giornalistico. (Il Fatto Quotidiano)

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio. (Virgilio Notizie)

Ma chi è Cecilia Sala? Per quali giornali e Tv ha lavorato? Nata nel 1995 a Roma, ha lavorato sia in redazioni che come giornalista freelance, occupandosi soprattutto di esteri. Secondo le informazioni che ha reso note la Farnesina, Sala è stata fermata dalla polizia iraniana lo scorso 19 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)