La giornalista Cecilia Sala arrestata a Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Il Ministero degli Affari Esteri ha reso noto nella mattinata di oggi, 27 dicembre, che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi e report giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. L’ambasciata e il consolato italiano a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione per accertarsi delle condizioni e dello stato di detenzione. (Riviera Oggi)
Ne parlano anche altri media
Non faccio altro che pensare a lei. Purtroppo ora bisogna aspettare”. (Repubblica Roma)
La notizia dell’arresto a Teheran della giornalista Cecilia Sala fa il giro del mondo. Le prime testate estere a rilanciare l’ultim’ora sono il giornale israeliano Times of Israel, il quotidiano egiziano Ahram e la tv libanese Lbc. (Italia Oggi)
E' stata portata nella prigione di Evin, quella dove vengono tenuti i dissidenti, e il motivo del suo incomprensibile arresto non è ancora stato formalizzato", riferisce Chora Media, la testata con cui collabora la giornalista italiana che si era recata a Teheran con regolare visto stampa. (Italia Oggi)
Cecilia Sala è una delle giornaliste italiane più conosciute e rispettate nel panorama internazionale, nota per il suo impegno nelle zone di conflitto e la sua capacità di raccontare storie umane in contesti estremi. (ilmessaggero.it)
Elly Schlein ha dichiarato che "siamo molto preoccupati per il fermo in Iran della giornalista Cecilia Sala e seguiamo il caso da vicino e con grande apprensione. (Liberoquotidiano.it)
Con queste parole la segretaria del Pd Elly Schlein ha commentato la notizia dell'arresto della giornalista del quotidiano Il Foglio e Chora News diffuso in mattinata. «Chiediamo da subito al governo - continua Schlein -, con cui siamo già in contatto, di mettere in campo ogni iniziativa utile a far luce su questa vicenda, chiarezza sui motivi di questo trattenimento e, soprattutto, a riportare Cecilia Sala in Italia quanto prima». (Corriere della Sera)