Cecilia Sala arrestata in Iran a Teheran, è nella prigione di Evin dal 19 dicembre: stava tornando in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala è stata arrestata in Iran, a Teheran. La giornalista italiana si trova nella prigione di Evin, dal 19 dicembre: sarebbe dovuta rientrare in Italia il 20 dicembre, per passare il Natale con la sua famiglia. La notizia è stata resa pubblica solo dopo una settimana, le autorità italiane e i suoi genitori avevano chiesto il silenzio, sperando in una liberazione rapida che però non c’è ancora stata. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con una nota la Farnesina ha fatto sapere che la reporter era in Iran per svolgere servizi giornalistici ed è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran. (Fanpage.it)
La giornalista Cecilia Sala è stata fermata a Teheran il 19 dicembre ed è detenuta nella prigione di Evin, nella capitale iraniana. IRAN, LA GIORNALISTA CECILIA SALA ARRESTATA A TEHERAN IL 19 DICEMBRE: “IN ISOLAMENTO NEL CARCERE DI EVIN”. (Il Fatto Quotidiano)
"Siamo molto preoccupati per il fermo in Iran della giornalista Cecilia Sala e seguiamo il caso da vicino e con grande apprensione. Così la segretaria del Pd Elly Schlein. (Tiscali Notizie)
Claudio Carollo GIORNALISTA (Virgilio Notizie)
Giornalista del Foglio e autrice del podcast quotidiano Stories su Chora Media, Sala nei giorni scorsi aveva raccontato storie sul patriarcato in Iran e aveva approfondito la vicenda della comica iraniana Zeinab Musavi, che è stata arrestata dal regime per gli sketch di uno dei suoi personaggi. (varesenews.it)
Il ministero degli affari esteri rende noto che la giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran (l'Adige)