La voce del Papa risuona a San Pietro: “Grazie per le preghiere, vi accompagno da qui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano "Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie" Dopo ventuno giorni di apprensione, di vuoto, di finestre chiuse e preghiere serali ininterrotte, la voce di Papa Francesco torna per la prima volta a risuonare in Piazza San Pietro. Intorno alle 21 di questa sera, prima di dare il via all’undicesima recita del Rosario, un audio di meno di 30 secondi in spagnolo registrato da Francesco al Policlinico Gemelli viene trasmesso in filodiffusione per le centinaia di fedeli riuniti nella piazza. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
L’audio è stato trasmesso ieri … L’audio è in spagnolo e con voce molto affaticata ringrazia i fedeli per le tante preghiere di questi giorni per la sua salute. (Il Fatto Quotidiano)
La voce della sofferenza incrina il cuore di piazza San Pietro. È un messaggio di fragilità, spossatezza e affanno quello che arriva da Papa Francesco, eppure anche carico di una forza che commuove ed è essa stessa più forte delle poche parole pronunciate in spagnolo: «Ringrazio di cuore per le vostre preghiere per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. (ilmessaggero.it)
Il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio 2025 al Policlinico Gemelli di Roma per una grave polmonite. Papa Francesco ha registrato un audio in cui ringrazia i fedeli per le costanti preghiere per lui, diffuso dal Vaticano durante il rosario in piazza San Pietro (Il Giornale d'Italia)
Le condizioni cliniche di Papa Francesco restano "stabili, ma complesse" per cui la prognosi resta ancora riservata e il Pontefice non è fuori pericolo. (Il Giornale d'Italia)
Papa Francesco ha registrato un audio trasmesso questa sera alle 21 in Piazza San Pietro in occasione dell'inizio del Rosario. L'audio registrato dalla stanza d'ospedale del Gemelli di Roma è in spagnolo e nella registrazione il Pontefice appare molto affaticato. (Fanpage.it)
Papa Francesco ha registrato un messaggio audio dalla sua camera al Policlinico Gemelli, in cui ringrazia i fedeli per le tante preghiere di questi giorni per la sua salute. L'audio è stato trasmesso questa sera prima del rosario in Piazza San Pietro, guidato dal cardinale Angel Fernandez Artime, pro-prefetto del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica. (ilmessaggero.it)