Coldiretti: "Bene l'operato dei Nas nelle mense scolastiche, problemi a Caserta"

Coldiretti: Bene l'operato dei Nas nelle mense scolastiche, problemi a Caserta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Caserta . Con quasi due milioni di studenti, tra bambini e ragazzi, che pranzano quotidianamente nelle mense scolastiche italiane è importante l'operazione dei Nas di verifica della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

È il risultato portato alla luce dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d'intesa con il Ministero della Salute, durante la campagna di controllo svolta in tutto il Paese per verificare i requisiti necessari previsti dalla normativa all'interno delle mense scolastiche. (il Giornale)

Nuova operazione dei Carabinieri del Nas nelle mense scolastiche: irregolare una su quattro, i casi più gravi registrati a Casera e Treviso. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Dai controlli è emerso che in quasi 1 mensa su 4 (circa 170) sono state riscontrate irregolarità: dalla presenza di muffe, insetti ed escrementi di topi alla mancata tracciabilità degli alimenti. (Fanpage.it)

Controlli dei Nas nelle mense scolastiche: 14 sanzioni e 267 chili di alimenti sequestrati

Il Nucleo anti sofisticazione di Cremona ha effettuato controlli in tutte e quattro le proprie province di riferimento, ossia Cremona, Pavia, Lodi e Mantova. (CremonaOggi)

Tra le criticità riscontrate, si segnalano condizioni igieniche precarie, inclusa la presenza di insetti e tracce di roditori, mancanza di autorizzazioni, scarsa qualità e quantità dei pasti, e assenza di tracciabilità degli alimenti. (YouTG.net)

Quattordici violazioni amministrative contestate e 267 chili di alimenti posti sotto sequestro. Il bilancio del Nas arriva dopo l’operazione di inizio ottobre quando, a Paese, venne sequestrato un asilo abusivo. (ilgazzettino.it)