Verso Roma-Lazio, le stracittadine di gennaio: dai gol di Amadei alla doppietta di Totti

Verso Roma-Lazio, le stracittadine di gennaio: dai gol di Amadei alla doppietta di Totti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Romanista SPORT

Il 2025 giallorosso inizierà con la gara più attesa di tutte: il derby. Il 5 gennaio, Roma e Lazio si affronteranno in quella che sarà la stracittadina numero 184 della storia. Lo scorso anno è finita 1-0 con una rete di Mancini. Ecco un recap dei derby della storia che sono stati giocati a gennaio: Il primo derby della storia giocatosi a gennaio risale al 1936 e fu una gara di Coppa Italia vinta dai biancocelesti grazie alle reti di Piola e Camolese nel primo tempo. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. José... Per l'ultimo dell'anno, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani è intervenuto ai microfoni di... (La Lazio Siamo Noi)

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. (ForzaRoma.info)

La Marca: Lukaku ha cercato la via del gol mettendo in difficoltà l’intera retroguardia avversaria, solamente la sfortuna ed uno strepitoso Stankovic non hanno permesso al belga di potersi riscattare dopo l’errore dal dischetto” “Era una partita che nascondeva numerose insidie ma il Napoli è stato bravo a portarla casa, nonostante un rigore fallito ed un monumentale Stankovic, che davvero sta dimostrando di essere un portiere di ottimo livello. (Terzo Tempo Napoli)

Roma-Lazio: 15 punti di distacco, domenica un derby mai visto nel girone d'andata - Roma news

L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. José... Nicolò Rovella è stato tra i migliori in campo della partita tra Lazio e Atalanta, terminata 1-1... (La Lazio Siamo Noi)

DERBY – Il derby di Roma è una partita troppo importante per entrambe le squadre. Intervistato da Radio Radio a pochi giorni da Roma Lazio, Fernando Orsi rilascia alcune sue considerazioni sulla partita esprimendosi a riguardo con queste parole sul match dei biancocelesti (Lazio News 24)

Foto Romanews.eu Non c'è mai stato un divario così netto nel girone d'andata prima di un derby di Roma (RomaNews)