Inchiesta hacker, contatti con gli 007 di Israele e mandato proveniente dalla Chiesa

Inchiesta hacker, contatti con gli 007 di Israele e mandato proveniente dalla Chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Dall'inchiesta della Dda di Milano emerge un "evidente pericolo" per la sicurezza nazionale. Dossier anche su Jacobs Un “evidente pericolo” per la sicurezza nazionale, sia per il “potere eversivo” delle attività criminali del “gruppo” di via Pattari, sia per il coinvolgimento di soggetti legati ad “asset economici strategici per la Nazione”. È quanto emerge dagli atti dell’inchiesta della Dda di Milano su dossier e dati rubati con al centro la società di investigazioni private Equalize di Enrico Pazzali, autosospesosi dall’incarico di presidente della Fondazione Fiera Milano, e dell’ex super poliziotto Carmine Gallo, ora ai domiciliari. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Una rete di influenze illecite che coinvolge figure di spicco della politica, dell'imprenditoria e dell'intelligence in Italia. Tra intercettazioni e profili riservati, emergono i tentativi di acquisizione di informazioni sui vertici del Paese, come Ignazio La Russa e Matteo Renzi, la profilazione di magistrati e prefetti, e l'interesse per colossi energetici e sportivi Sotto controllo (LaC news24)

Gallo, uno degli arrestati nell'inchiesta sulla presunta rete di cyber spie, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Anche Nunzio Samuele Calamucci, l'hacker del gruppo, non ha risposto ma ha fornito dichiarazioni in un documento scritto. (Tiscali Notizie)

Domani mattina gli interrogatori di garanzia di Gallo e dei 3 collaboratori da sabato ai domiciliari. Sulle migliaia di file e incartamenti sequestrati è al lavoro un pool speciale dei carabinieri (TGR Lombardia)

Inchiesta dati rubati, anche Jacobs tra le vittime: cosa hanno cercato gli hacker e chi ha commissionato il lavoro

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Marino Galdiero (TV2000)

Anche il campione olimpico Marcell Jacobs è finito tra le vittime di Equalize Srl, la società di investigazione che recuperava in modo illegale dati di persone e società su commissione di alcuni clienti. (Fanpage.it)

Viene tirata in ballo anche la Chiesa nell'indagine che vede al centro la società Equalize e i presunti dossieraggi illeciti o falsi fatti dietro pagamento. (L'HuffPost)