Inchiesta dati rubati, Carmine Gallo sceglie di non rispondere al gip. Camponovo: «Temo per l'incolumità mia e della mia famiglia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Temo per l'incolumità mia e della mia famiglia». L'investigatore privato Massimiliano Camponovo, in una breve dichiarazione spontanea, lo mormora al giudice Fabrizio Filice e al pm Francesco De Tommasi prima di avvalersi della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia. Camponovo ha accennato al fatto che, già negli ultimi mesi, aveva capito quanto fosse «oscuro» il mondo nel quale collaborava con l'agenzia Equalize srl amministrata da Carmine Gallo e appartenente al presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali. (Corriere Milano)
Su altre fonti
Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari perché accusati di far parte di un’associazione a delinquere che effettuava migliaia di accessi illeciti alle banche dati riservate. (Il Fatto Quotidiano)
IL CASO Tra i presunti clienti dell’agenzia anche Eni e Ilva: le informazioni usate come merce di scambio. Il patto con gli 007 israeliani: «Dobbiamo fermare il finanziamento degli oligarchi russi alla Wagner» (La Stampa)
Quello che sta succedendo non è qualcosa che riguarda il singolo, ma credo che riguardi le Istituzioni, la democrazia, maggioranza e oposizioni". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenuto in Aula sul caso dossieraggi. (Tiscali Notizie)
L’uomo, 50 anni, è stato interrogato ieri dal gip Fabrizio Filice e (difeso dall’avvocato Pietro Romano) ha fatto parziali ammissioni: «Ci scambiavamo favori e non sono riuscito a dirgli di no», così si sarebbe giustificato Malerba rispetto alle richieste che gli sarebbero arrivate da Carmine Gallo, l’ex poliziotto ritenuto al vertice della struttura illegale della società Equalize. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
– Non solo politici, magistrati, famiglie di facoltosi imprenditori. Sotto la lente degli “spioni” della Equalize era finito anche l’oro olimpico Marcell Jacobs. (IL GIORNO)
Il sito di Equalize, la società al centro dello scandalo dossier, è stato appena buttato giù. Offline. (La Stampa)