Le auto più interessanti di Milano AutoClassica 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ogni anno, novembre è il mese di Milano AutoClassica . In un articolo dedicato abbiamo spiegato come arrivare e fatto una panoramica, ma ci sono alcune chicche che rendono la fiera di nuovo interessante. Certo troverete diverse Lancia Delta, Citroën DS e via dicendo, ma quest’anno c’è anche un bel focus sulle elaborazioni delle vetture (moderne e non), e un’are ancora più grande del solito dedicata ai ricambi, ai libri e ai modellini. (Quotidiano Motori)
Su altri giornali
Dotata di un 12 cilindri boxer da quasi 5 litri, erogava 390 cavalli e raggiungeva una velocità massima, assai elevata per l’epoca, di 290 Km/h, accelerando da 0 a 100 orari in meno di 6 secondi. Era il Salone di Parigi del 1984 quando la Ferrari mostrò al mondo quella che era destinata a diventare una delle sportive più iconiche della storia: la Testarossa. (Auto.it)
Si è svolta a Milano Autoclassica la cerimonia di premiazione di “Best in Classic 2024”, il concorso ideato e curato dalla redazione di Ruoteclassiche (Editoriale Domus). Il premio intende celebrare le vetture d’eccezione che si sono distinte negli ultimi 12 mesi, conquistando il cuore degli appassionati e contribuendo alla crescita sociale, culturale ed economica dell’intero settore. (ClubAlfa.it)
Ordine di prezzi. I prezzi? “Sulla 170” continua Bennati, “partiamo da 50 mila euro, chiavi in mano - possiamo arrivare a 55 mila a seconda degli allestimenti -, per le 340 siamo sui 70-75 mila euro, sempre chiavi in mano, e poi per la Super Seven, meglio rifinita, siamo attorno ai 75 mila euro. (Ruoteclassiche)
Il premio celebra le eccellenze che hanno conquistato gli appassionati di motori e contribuito alla crescita del settore. Undici categorie, accomunate dal legame tra passato e presente, hanno visto la partecipazione di lettori e utenti che hanno votato la “Auto classica dell’anno” e la “Auto Classica di domani” su Instagram. (QN Motori)
Le case automobilistiche a Milano AutoClassica 2024 (Corriere della Sera)
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis L'Alfa Romeo Giulia TZ è l'Auto Classica dell'Anno A Milano AutoClassica l'Alfa Romeo Giulia TZ viene premiata con il riconoscimento più prestigioso, quello di Auto Classica dell'Anno. (Virgilio)