PIOGGE e NEVICATE in arrivo: le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una breve tregua, il maltempo tornerà ad interessare alcune regioni italiane nel corso dei prossimi due giorni. Sarà seguito anche da un moderato calo termico che riporterà la neve su alcune aree della fascia appenninica, ma vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Europa: Si notano celle temporalesche in prossimità della Sardegna che stanno determinando rovesci anche abbastanza consistenti. (MeteoLive.it)
Su altri giornali
Nei prossimi giorni il tempo torna a peggiorare (iLMeteo.it)
Una grande ondata di freddo e neve irromperà a breve sull'Europa: in questa data potrebbe raggiungere l'Italia Un blocco di aria fredda di lontane origini polari invaderà gran parte dell’Europa, causando condizioni di maltempo dalle caratteristiche invernali, con il ritorno della neve a bassa quota, anche sul nostro Paese. (Ilmeteo.net)
L’Inverno meteorologico è appena iniziato, con prospettive di un andamento molto diverso rispetto agli anni precedenti. Questa vivacità climatica è già evidente da diverse settimane e proseguirà per tutto il mese di dicembre, secondo le simulazioni dei principali centri meteorologici. (Meteo Giornale)
L’approccio alla festività dell’Immacolata avverrà con una settimana che si presenterà almeno in parte dinamica. Una perturbazione atlantica comandata dalle correnti nord-occidentali arriverà nella giornata di mercoledì 4 Dicembre e porterà alla possibile formazione di un minimo di bassa pressione al suolo sul medio Tirreno che garantirebbe una fase di maltempo al Centro-Sud Italia. (Tempo Italia)
Bergamo. Un weekend dell'Immacolata dal "sapore invernale". Così il meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara annuncia l'abbassamento delle temperature e le probabili nevicate a bassa quota che potrebbero interessare anche la Bergamasca nel prossimo fine settimana (7-8 dicembre). (BergamoNews.it)
Le condizioni atmosferiche previste per i prossimi giorni, infatti, delineano un quadro tanto affascinante quanto turbolento, con l’arrivo di una vera e propria burrasca invernale. Gli italiani dovranno prepararsi ad affrontare un ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario. (Tiscali Notizie)