È morto Angelo Amelio: il giornalista Rai aveva 64 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad annunciarlo, in una nota, è stata Unirai che ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del collega, ideatore - tra le altre cose - dei programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi”. Amelio era ''malato da poco tempo”, si legge nel comunicato di Unirai. "La Rai ora perde chi tra tanti non si tirava mai indietro nell’aiutare e consigliare chi gli stava attorno, sempre pronto ad ascoltare e porsi a disposizione dell’altro'' Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di Rainews 24, è morto all'età di 64 anni. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Questo pomeriggio, nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano, si è tenuto l’ultimo saluto al giornalista Angelo Raffaele Amelio. (Italia2news)
I vertici e tutti i dipendenti Rai esprimono il più profondo cordoglio per la morte di Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24. (Rai Storia)
Il sindacato Unirai ha fatto sapere che Amelio era malato da “poco tempo” ed ha aggiunto: “La sua scomparsa ci ha lasciati senza parole, non più colleghi ma amici”. Rai in lutto: è morto a 64 anni il giornalista Angelo Amelio. (Virgilio Notizie)
Fonte: ANSA Addio ad Angelo Amelio, il giornalista Rai Il sindacato Unirai ha rivelato che il giornalista stava combattendo contro una malattia che lo aveva colpito di recente, un nemico silenzioso che lo ha portato via troppo presto. (DiLei)
«Buon viaggio caro Angelo. Ci mancherai tanto». Così sul sito di Unirai viene salutato il collega Angelo Raffaele Amelio. I colleghi si stringono al dolore della moglie Roberta e di tutti familiari. Lutto nel mondo del giornalisamo: è morto Angelo Amelio, giornalista e autori di diversi programmi Rai, da Unomattina a La vita in diretta. (Io Donna)
Ci mancherai tanto", è la nota con cui Unirai, uno dei due sindacati interni di viale Mazzini, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Amelio e si stringe al dolore della moglie Roberta e dei suoi familiari. (Liberoquotidiano.it)