Weekend con piogge al nord e sole al sud. Ma poi ritorna il grande caldo per tutti

Weekend con piogge al nord e sole al sud. Ma poi ritorna il grande caldo per tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al Nord: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali piogge sulle Alpi occidentali, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite, isolate piogge al Nord-Ovest. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni del tempo per la giornata di oggi, 6 luglio, e per i giorni a venire. Se al Centro-Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione sono infatti attesi peggioramenti nelle prossime ore dai settori alpini fino alle pianure, con rischio di fenomeni intensi e bombe d'acqua. (Adnkronos)

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che per gran parte della prossima settimana assisteremo a una prevalenza di tempo stabile e soleggiato, con clima caldo in tutte le regioni. Una nuova ondata di calore insisterà infatti su tutto il nostro territorio, con valori particolarmente elevati al Centro-Sud dove le massime si spingeranno ben oltre i 35 gradi. (METEO.IT)

Mete. Nuova settimana con anticiclone africano e caldo e afa alle stelle. Quanto durerà

SITUAZIONE (StatoQuotidiano.it)

Già da questa domenica le carte in tavola cambieranno, considerando che torneremo a fare i conti con aria più calda nordafricana e contemporaneamente anche con inclusioni fresche in alta quota sulle regioni del Nord, le quali andranno a produrre nuovi temporali. (MeteoLive.it)

ANTICICLONE AFRICANO E CALDO IN AUMENTO Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana (3bmeteo)