Meteo: afa e calura sub-tropicale, questa volta sarà dura!

Meteo: afa e calura sub-tropicale, questa volta sarà dura!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Un’ondata‍ di caldo proveniente dall’Africa si appresta a dominare‌ il meteo in Italia e nell’Europa ⁢centro-orientale, portando con ⁤sé un incremento delle ⁤temperature a partire da questo fine⁤ settimana. Tuttavia, ⁣non tutte ⁣le regioni saranno interessate allo stesso modo: ‌il Nord Italia, infatti, ​dovrà ⁤fare i‌ conti con alcuni temporali durante ⁢il weekend, seguiti da ​un rafforzamento dell’alta pressione che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’inizio di luglio è stato segnato dal passaggio di due fronti temporaleschi consecutivi che hanno causato maltempo su molte regioni italiane, con piogge, forti temporali, grandinate e disagi vari. Da venerdì 5 luglio, però, il tempo inizierà a stabilizzarsi, regalando giornate soleggiate e un aumento delle temperature su tutto il territorio nazionale. (StatoQuotidiano.it)

Nel fine settimana, l’alta pressione subtropicale si indebolirà parzialmente al Nord Italia, portando con sé qualche rovescio o temporale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sabato vedrà temporali soprattutto su Alpi e alto Piemonte, mentre domenica i forti temporali potranno interessare anche la Pianura Padana, in particolare Lombardia e Piemonte. (RagusaOggi)

In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite, isolate piogge al Nord-Ovest. Venti deboli dai quadranti settentrionali. (AGI - Agenzia Italia)

Meteo Temperature: imminente escalation di Caldo Africano con picchi superiori ai 40°C; gli aggiornamenti

Le previsioni per i prossimi giorni E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)

L'inizio del mese di Luglio è stato caratterizzato dal passaggio di due fronti temporaleschi in serie che hanno influenzato negativamente le condizioni atmosferiche su molte delle nostre regioni, provocando piogge, forti temporali, grandinate e anche qualche disagio. (iLMeteo.it)

Cerchiamo di capire come evolverà il panorama climatico dei prossimi giorni sul nostro Paese e quali saranno le zone dove si registreranno le temperature più elevate. Escalation delle temperature nei prossimi giorni con il ritorno del caldo africano (iLMeteo.it)