Meteo: ondata di caldo sub-tropicale alle porte, ma attenzione ai temporali

Meteo: ondata di caldo sub-tropicale alle porte, ma attenzione ai temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

È appena cominciato un fine settimana decisamente stabile, per il momento non particolarmente caldo grazie alla presenza dell’alta pressione delle Azzorre. Questa figura barica, ormai quasi in disuso, ci farà compagnia per qualche altra ora, dopodiché la situazione comincerà nuovamente a movimentarsi e a risultare un po’ più estrema. Già da questa domenica le carte in tavola cambieranno, considerando che torneremo a fare i conti con aria più calda nordafricana e contemporaneamente anche con inclusioni fresche in alta quota sulle regioni del Nord, le quali andranno a produrre nuovi temporali. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’anticiclone che si è recentemente stabilizzato sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuerà a rafforzarsi nelle prossime ore. Questo favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte del paese durante il weekend. (StatoQuotidiano.it)

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio (Ilmeteo.net)

Meteo, domenica nuvole e instabilità: 'Dalla prossima settimana caldo torrido'

Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l'Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. Poi da lunedì l'anticiclone africano aumenterà la sua forza e le temperature saliranno. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... (Virgilio)